Nazionale: 28 pre convocati per Russia e Kazakhstan
Dietro l’angolo il doppio impegno della Nazionale di San Marino nelle Qualificazioni ad EURO 2020, che vedrà i Biancoazzurri spingersi quanto più ad Oriente possa capitare alle 54 formazioni che – insieme appunto al Kazakhstan – ogni biennio, in fase di sorteggio, inaugurano un nuovo percorso di sfide internazionali.
Prima tappa la Russia, con la sfida alla Nazionale di Stanislav Čerčesov a Saransk. Nel gioiellino della Mordovia Arena, eretta in occasione dell’ultima edizione della Coppa del Mondo, San Marino giocherà la sera dell’8 giugno alle ore 18:00 (CET). Tre giorni più tardi sarà la volta del Kazakhstan che – come detto – rappresenta la trasferta più lunga per tutte le selezioni dell’Europa atlantica e mediterranea, toccata in sorte per la prima volta in assoluto alle squadre guidata da Franco Varrella.
Dopo le sedute sviluppate nei due giorni precedenti a Serravalle B e che hanno coinvolto un gruppo di 16 giocatori – di fatto coloro i quali avevano già esaurito i propri impegni con i club di appartenenza -, il Commissario Tecnico ha diffuso quest’oggi l’elenco dei 28 calciatori pre convocati in vista dei due incontri sopra citati e che saranno trasmessi in chiaro ed in diretta sui canali digitali di San Marino RTV.
Nei primi tre giorni della prossima settimana (27, 28 e 29 maggio), Varrella potrà contare anche sul ritorno di Elia Benedettini e Filippo Berardi rispettivamente da Novara e Monopoli – dopo aver annoverato in gruppo Nicola Nanni, arrivato da Crotone per prendere parte all’allenamento di ieri sera -. Inoltre figurano in lista anche i giocatori di Tre Fiori, Libertas, Tre Penne e La Fiorita che vedranno esaurire la propria stagione il prossimo week-end, quando si disputeranno le finali di Campionato Sammarinese 2018-19. Confermato orario e luogo degli allenamenti: in campo a Serravalle B a partire dalle 18:45.
Questa la lista dei convocati per le sedute della prossima settimana:
PORTIERI
Elia BENEDETTINI (Novara), Simone BENEDETTINI (San Marino), Matteo ZAVOLI (Libertas)
DIFENSORI
Manuel BATTISTINI (Libertas), Cristian BROLLI (Folgore), Enrico CASADEI (Juvenes-Dogana), Davide CESARINI (Tre Penne), Michele CEVOLI (San Marino), Andrea GRANDONI (Marignanese), Mirko PALAZZI (Tre Penne), Davide SIMONCINI (Libertas), Fabio VITAIOLI (Tropical Coriano)
CENTROCAMPISTI
Michael BATTISTINI (Libertas), Luca CENSONI (FYA Riccione), Alex GASPERONI (Tre Penne), Mattia GIARDI (Tre Fiori), Alessandro GOLINUCCI (Pietracuta), Enrico GOLINUCCI (Libertas), Lorenzo LUNADEI (FYA Riccione), Marcello MULARONI (Pietracuta), Danilo RINALDI (La Fiorita), Fabio Ramón TOMASSINI (Pietracuta), Luca TOSI (Pietracuta)
ATTACCANTI
Nicolò ANGELINI (Domagnano), Filippo BERARDI (Monopoli), Marco BERNARDI (Folgore), Nicola NANNI (Crotone), Matteo VITAIOLI (Tropical Coriano)
FSGC | Ufficio Stampa
Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.