Futsal Cup: mucchio selvaggio nel Gruppo A

Promette decisamente di regalare emozioni l’ultima giornata della regular season di coppa, dove il Gruppo A ha già consegnato agli atti i nomi delle tre squadre qualificate ai play-off ma non ancora l’ordine di arrivo definitivo, mentre il Gruppo B propone un gruppetto di quattro formazioni in lotta per tre posizioni, con la possibilità neanche troppo remota che tutte e quattro taglino il traguardo con lo stesso numero di punti.

Senza riproporre le cervellotiche proiezioni già elencate in uno dei comunicati precedenti, giova ribadire che per la soluzione di questa bagarre sarà fondamentale l’esito di Juvenes-Dogana – La Fiorita, secondo incontro di Fiorentino e vero e proprio fulcro della serata, almeno per quel che riguarda il programma del Gruppo B. I biancorossoazzurri saranno privi di Guidi, squalificato. Ma attenzione anche agli altri due incroci del girone: Cosmos-Tre Penne, con i biancoazzurri di Città (che dovranno fare a meno dello squalificato Lorenzo Boschi) alla caccia di tre punti fondamentali per tirare la volata e centrare anche i play-off di coppa dopo aver fatto altrettanto in campionato; e Murata-Libertas, con i bianconeri (privi di Nicola Albani) chiamati a rispettare un pronostico sulla carta facile per rilanciare la propria candidatura, oltre che alla mera qualificazione, anche al primato del girone.

Nel Gruppo B non ci sarà alcuna suspence per quel che riguarda la lotta play-off, ma un paio di incroci saranno decisivi per determinare la griglia d’arrivo finale. La gran parte delle attenzioni saranno riservate al derby tra Fiorentino e Tre Fiori, con i rossoblù di Chiaruzzi in grado di farsi bastare un punto per chiudere davanti a tutti e i gialloblù di Spada alla caccia di una vittoria complicatissima – contro la squadra di gran lunga più performante dell’intera stagione – per strappare ai “cugini” la prima posizione.

Anche la Folgore, da un turno qualificata così come il Tre Fiori, chiede a sé stessa un ultimo sforzo per chiudere la stagione regolare almeno in seconda posizione, stante l’impossibilità, per la truppa di Traviglia, di ambire al primato. Il Pennarossa, uscito dai giochi proprio nella scorsa giornata, proverà a rovinare i piani giallorossoneri. Ad Acquaviva, infine, Domagnano e Virtus proveranno a chiudere con un sorriso una stagione che non li vedrà partecipare né alle fasi finali della coppa né a quelle del campionato.

Ecco il programma della 7° giornata di San Marino Futsal Cup:

San Marino Futsal Cup 2018-19 | 7. giornata

DataEventoOrario/RisultatiLeagueStagioneStadioMatch Day
Cosmos - Tre PenneSan Marino Futsal Cup | Girone A2018-2019
Dogana
7
Juvenes-Dogana - La FioritaSan Marino Futsal Cup | Girone A2018-2019
Fiorentino
7
Murata - LibertasSan Marino Futsal Cup | Girone A2018-2019
Acquaviva
7
Fiorentino - Tre FioriSan Marino Futsal Cup | Girone B2018-2019
Fiorentino
7
Virtus - DomagnanoSan Marino Futsal Cup | Girone B2018-2019
Acquaviva
7
Folgore - PennarossaSan Marino Futsal Cup | Girone B2018-2019
Dogana
7

FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.