Giovanili: U17 in Alto Adige contro la capolista del girone

Sarà il Südtirol, battistrada del raggruppamento, ad ospitare la prossima sfida degli Under 17 di Andy Selva, di nuovo in campo dopo un week-end di riposo e chiamati a riscattare la sconfitta interna con il Rimini. Si gioca domenica mattina alle 11:00.

Vengono dal k.o. con il Rimini, e più in generale da un periodo con più ombre che luci, anche gli Under 15 Nazionali, la cui ultima vittoria risale allo scorso 17 febbraio, quando a Serravalle B si imposero sulla Triestina. Da allora, tre sconfitte ed un pareggio. Domenica mattina i ragazzi allenati da Antonio Gespi faranno visita a loro volta al Südtirol, e la missione sarà quella di strappare i tre punti ad un avversario che in classifica li precede anche se non da distanza siderale, e con cui nella gara di andata impattarono 1-1. Il fischio d’inizio verrà emesso alle 11:30.

Sempre domenica mattina i Giovanissimi Provinciali classe 2004 saranno di scena in casa del River Delfini, dove proveranno a dare continuità al successo ottenuto lo scorso fine settimana contro la Promosport. La gara inizierà alle 10:30, che è poi lo stesso orario in cui prenderà il via l’impegno casalingo degli Esordienti Provinciali “B”, i quali ospiteranno la Promosport a Montegiardino.

Alle 11:00 gli Under 13 Professionisti saranno impegnati a Fiorentino con il Rimini. Un derby nel corso del quale i ragazzi allenati da Fabrizio Mastini cercheranno di riannodare quel filo di vittorie consecutive interrotto lo scorso fine settimana in quel di Cesena. Sempre alle 11:00 di domenica, ma a Montecchio, gli Under 14 Professionisti di Lorenzo Magi punteranno invece a ritrovare una vittoria perduta ormai sei giornate fa. Anche nel loro caso l’avversario di giornata sarà il Rimini.

Soltanto due le gare in programma nel pomeriggio del sabato, a cominciare dall’impegno interno degli Allievi Provinciali di Venerucci i quali, interrotta la mini striscia negativa, cercheranno di dare continuità alla vittoria centrata lo scorso fine settimana in casa della Promosport. Ad attenderli a Dogana troveranno l’A.S.AR. 1972, contro la quale incroceranno i tacchetti a partire dalle ore 15:30.

Alle 17:00, invece, verrà dato il calcio d’inizio della sfida che metterà di fronte i Giovanissimi Provinciali classe 2005 e il Bellaria Igea Marina, padrone di casa. Ma il programma del fine settimana della San Marino Academy verrà inaugurato di fatto venerdì, ossia domani, quando la formazione “A” degli Esordienti Provinciali farà visita alla Marignanese, con fischio d’inizio fissato per le ore 15:30.

Fine settimana senza impegni ufficiali per gli Under 16 di Filippo Masolini – che torneranno in campo la settimana dopo per l’ultima giornata di campionato – e per gli Under 19 di Rossi, il cui campionato è terminato lo scorso week-end.


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.