Giovanili: solo gli U16 vincono il derby con il Rimini
Gli Under 16 di Masolini festeggiano il primo successo nel 2019 regolando il Rimini con il risultato di 3-0. Succede tutto nel primo tempo, quando l’autorete di Bottini prima e i centri di Cristian Shpendi e Dolcini poi costruiscono quello che sarà il verdetto finale.
Rimini invece indigesto per le formazioni Under 15 e Under 17, entrambe sconfitte a domicilio. I ragazzi di Gespi vanno sotto al 18’ per la rete di Bracci, salvo rimettere le cose a posto prima dell’intervallo con l’acuto di Balleroni. In apertura di ripresa i biancorossi trovano il nuovo vantaggio con Bedetti, dopodichè, al quarto minuto di recupero, mettono in cassaforte il tre punti con il sigillo di Tamai. Di misura, invece, la sconfitta della squadra di Selva, che si arrende al gol di Ulloa, giunto a 9’ dal 90’.
Sconfitti fra le mura amiche anche gli Under 14 Professionisti, che a Montecchio cedono 4-1 al Reggio Audace. Emiliani in vantaggio già al 5’ con Valcavi. Dopo quattro giri di lancette è Puzone a firmare il 2-0, che è anche il parziale con il quale le due formazioni vanno al riposo. Il secondo centro di giornata di Valcavi porta a tre le lunghezze di vantaggio degli ospiti, che poi raggiungono anche il poker con Izzo dopo la rete del provvisorio 3-1 a firma di Sensoli. Diverso l’esito della gara disputata a Fiorentino dagli Under 13 Professionisti, anch’essi impegnati con il Reggio Audace. In questo caso il verdetto premia largamente i biancoazzurri di Mastini, che si impongono 3-0 grazie alle reti di Tommaso Benvenuti, Cervellini e Pavani.
Vincono anche gli Esordienti Provinciali “B”, che a Riccione piegano 3-2 la FYA grazie al successo nel secondo tempo (0-1, rete di Pedini Amati), a quello negli shootout (9-10) e al pareggio a reti inviolate nella prima frazione di gioco. La terza, invece, era andata ai padroni di casa (1-0). Sconfitta esterna, invece, per la formazione “A”, impegnata giovedì scorso in casa dell’Igea Marina. Rivieraschi che fanno proprie tutte e tre le frazioni di gioco, chiuse nell’ordine con i punteggi di 1-0, 2-0 e 2-1 (in casa Academy segna Marcantonio). Il computo degli shootout, invece, premia i biancoazzurri della coppia Gennari-Gasperini, che si impongono 10-9. Alla fine il punteggio complessivo della sfida reciterà 3-1.
È stato un fine settimana complicato anche per le due formazioni dei Giovanissimi Provinciali, ambedue sconfitte senza reti all’attivo. I classe 2004 di Baschetti cedono 5-0 in casa della Polisportiva Garden, che si impone grazie alla tripletta di Iodice e ai centri di Pierucci e Platamia. Risultato rotondo anche nel caso dei classe 2005 di Pascucci, impegnati a Domagnano con la Perla Verde. Il 4-0 ospite è scritto dalle reti di Tordi e Kirilov nel primo tempo, dall’autogol di Ercolani e dall’acuto di Mandrelli nella ripresa.
K.o. interno anche per gli Allievi Provinciali, battuti 3-2 a Dogana dal Rivazzurra Miramare. Padroni di casa in vantaggio al 12’ con Pretelli ma raggiunti a stretto giro dagli avversari, in rete con Acanfora. La rimonta ospite viene perfezionata nella ripresa, quando Bartolucci e Venturi portano il parziale sull’1-3. La seconda rete di giornata di Pretelli riporta sotto i ragazzi di Venerucci, che però non riusciranno a raggiungere il pareggio.
L’unica ‘X’ di giornata è quella che matura nel confronto fra gli Under 19 Provinciali e il Verucchio. L’1-1 finale interrompe la lunga striscia di vittorie consecutive dei biancoazzurri, che però giocavano senza più pensieri di classifica avendo già in tasca la vittoria del campionato. Sbardella porta in vantaggio la squadra di Pietro Rossi poco oltre la mezz’ora di gioco, ma nella ripresa il Verucchio acciuffa il pari grazie al gol di Ciccione.
Campionato Under 15 Serie C, 23° giornata | San Marino Academy – Rimini 1-3
SAN MARINO ACADEMY
Amici, Giannini, Guerra (dal 63’ Ancora), Balleroni (dal 63’ Morini), Vittori, Fabbri, Gasperoni (dal 37’ Crescentini), Terenzi, L. Ugolini, E. Pelliccioni, Policaro (dal 42’ Solito)
A disposizione: Battistini, L. Pelliccioni, Zafferani
Allenatore: Antonio Gespi
RIMINI
Porcellini, Bracci, D’Orsi (dal 70’ Sammaritani), Del Monaco -(dal 70’ Tamai), Casadei, Zaghini, Pozzi (dal 46’ Drammis), Bedetti (dal 57’ Tommasini), Giunchi, Rushani, Fabbri
A disposizione: Boldrin, Bianchi, Cavioli, Guidi, Barbatosta
Allenatore: Matteo D’Agostino
Arbitro: Salvadore Tola di Cesena
Ammoniti: E. Pelliccioni
Marcatori: 18’ Bracci, 32’ Balleroni, 37’ Bedetti, 70+4’ Tamai
Campionato Under 16 Serie C, 13° giornata | San Marino Academy – Rimini 3-0
SAN MARINO ACADEMY
Crescentini (dal 68’ Gallo), Severi, M. Pasolini (dal 76’ Ercolani), Lazzari, Lepri, Castellani, F. Pasolini (dal 41’ Amico), Rossi, C. Shpendi (dal 68’ Renzi), Dolcini (dal 76’ Morri), Gatti (dal 46’ S. Shpendi)
A disposizione: Giambalvo, Santi, Pavani
Allenatore: Filippo Masolini
RIMINI
Lazzarini (dal 63’ Antonelli), Pascucci (dal 63’ Guidi), Mussoni (dal 41’ Tamagnini), Bottini, Tiraferri, Di Marco (dal 63’ Fabbri), Aprea, Polverelli (dal 41’ Di Gregorio), Accursi, Mengucci, Bastianelli (dal 41’ Carnemolla)
A disposizione: Masullo, Airi
Allenatore: Antonio Guerrieri (sostituisce Manuel Amati)
Arbitro: Nicolò Zammarchi di Cesena
Assistenti: Riccardo Benetti e Norman Libassi di Folì
Marcatori: 16’ aut. Bottini, 23’ C. Shpendi, 31’ Dolcini
Campionato Under 17 Serie C, 23° giornata | San Marino Academy – Rimini 0-1
SAN MARINO ACADEMY
Aluigi, Garcia, Barros (dal 46’ Contadini), Tomassini, De Biagi, Bellettini, Gessaroli (dal 71’ Pasquinelli), Zannoni, Cremonini, Mantovani, Giannotti (dal 46’ Piscaglia)
A disposizione: Terenzi, Mazza, Sensoli, Matteini
Allenatore: Andy Selva
RIMINI
Bascucci, Santarini (dall’85’ Difino), Ceccarelli, Caldari, Crescentini, Manfroni, Angelini, Tonini (dal 57’ Ulloa), Canini (dal 57’ Semprini), Montebelli (dal 57’ Antonioli), Pecci (dal 73’ Brolli)
A disposizione: Pasini, Clementi, Giovannini
Allenatore: Gabriele Vanni
Arbitro: Marco Casali di Cesena
Assistenti: Nicola Lamedica e Giuseppe Capaccio di Rimini
Ammoniti: Piscaglia, Mantovani, Tomassini
Marcatori: 81’ Ulloa
FSGC | Ufficio Stampa
Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.