Giovedì la sfida tra Rappresentative U15 di San Marino e Lega Pro
Sta assumendo i tratti di una piacevole ricorrenza, la sfida annuale tra Rappresentative U15 ed U17 di San Marino e Lega Pro, tanto che la selezione su base nazionale che afferisce alla terza divisione professionistica del calcio italiano ha inserito le amichevoli di San Marino nella sua agenda agonistica – non a caso cadono sempre nelle prime settimane del mese di febbraio –.
I ragazzi allenati da Daniele Arrigoni saliranno infatti a San Marino giovedì 7 e 21 febbraio, per misurarsi con i pari età di casa in sfide utili a saggiare le condizioni del gruppo a disposizione del tecnico romagnolo in vista degli impegni ufficiali che attenderanno gli Azzurrini nelle prossime settimane, quali la Lazio Cup ed il Torneo Internazionale di Cava de’ Tirreni (per altro vinto con entrambe le selezioni nel 2017). Una selezione U16 sarà poi al via del Trofeo Città d’Assisi.
Si inizia con l’incrocio tra Giovanissimi: le due Rappresentative U15 saranno infatti in campo giovedì pomeriggio sul sintetico dello Stadio di Acquaviva; alle 14:30 è previsto il calcio d’inizio di Marco Avoni – coadiuvato nella direzione dell’incontro da Alfonso Gallo e Laurentiu Ilie –. A guidare i Biancoazzurrini sarà Antonio Gespi, allenatore dell’Under 15 della San Marino Academy, club di appartenenza dei ragazzi chiamati a sfidare i pari età che Arrigoni; queste le sue scelte:
PORTIERI
Pietro AMICI, Matteo BATTISTINI, Mattia CERVELLINI
DIFENSORI
Giacomo CASALI, Filippo FABBRI, Gabriele GIANNINI, Lorenzo PELLICCIONI, Mathias POLICARO, Simone VITTORI
CENTROCAMPISTI
Gioele ANCORA, Denis BALLERONI, Jacopo BERARDI, Alberto GUERRA, Nicholas LISI, Massimiliano MORINI, Emanuele PELLICCIONI, Simone SANTI, Luca TERENZI, Filippo UGOLINI, Mattia ZAFFERANI
ATTACCANTI
Marco GASPERONI, Marco SOLITO, Leonardo UGOLINI
Buona parte dei prossimi avversari sono noti, in quanto tesserati per club che giocano il medesimo campionato cui sono iscritti i Giovanissimi Nazionali della San Marino Academy: metà dei venti calciatori che vestiranno azzurro – infatti –, provengono da LR Vicenza, Pordenone, Ravenna e Südtirol. Arrivano invece in rappresentanza di nove società diverse i restanti [per l’elenco completo delle convocazioni di Daniele Arrigoni, clicca qui].
Due settimane più tardi toccherà invece alle Rappresentative Under 17, dove i ragazzi di Andy Selva si confronteranno con alcuni dei migliori talenti italiani. Confermata data ed orario dell’incontro: giovedì 21 febbraio, sempre ad Acquaviva, con inizio alle 14:30.
Sarà un febbraio carico di amichevoli infrasettimanali con Rappresentative Nazionali e Provinciali, per le Rappresentative sammarinesi afferenti alle fasce d’età Giovanissimi ed Allievi: sono infatti calendarizzati per giovedì 14 e giovedì 21 ad Acquaviva, due ulteriori incontri amichevoli con le Rappresentative Provinciali di Rimini U14 ed U16: il calcio di inizio, questa volta, è fissato alle 15:30.
FSGC | Ufficio Stampa
Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.