Futsal: punti play-off sotto l’albero

Tra domani e martedì sera gli ultimi sessanta minuti di questo 2018, per le società iscritte al Campionato Sammarinese 2018-19 di futsal. Nel folto programma degli anticipi spicca il confronto tra Tre Fiori e Folgore, con i ragazzi di Traviglia chiamati all’ennesima conferma in questa fase di intergirone fatta sinora di soli successi per loro. Continuare a incamerare vittorie avvicinerebbe significativamente il club di Falciano al traguardo play-off, considerato che al momento vantano otto punti di vantaggio sul Pennarossa, attesa martedì dal confronto tutt’altro che semplice col Murata detentore del titolo. Domani Giorgini e compagni si troveranno un Tre Fiori combattivo e schizofrenico, capace sin qui di sei vittorie e quattro sconfitte e che va alla caccia del primato – distante tre punti –.

Incroci al sapore di play-off, con in palio punti pesanti in scontri diretti che potrebbero fare il gioco di chi insegue: è il caso di Virtus e Domagnano, attese dai confronti tutt’altro che proibitivi con La Fiorita e Cosmos. I ragazzi di Ghiotti e Mussoni saranno attenti anche a quanto accadrà nel posticipo, oltre che all’andamento della sfida che vedrà impegnato il Tre Penne immediatamente dopo di loro sul sintetico di Dogana. I vice campioni affrontano la Juvenes-Dogana in un altro incontro dal tasso tecnico elevato e che promette di pesare nell’economia della corsa alla post season in entrambi i gironi. Specie nel gruppo B, dove le maglie che separano la prima dalla quarta sono decisamente più fitte di quanto non lo siano nell’altro raggruppamento, in cui Fiorentino e Folgore stanno prendendo il largo. Detto che la bagarre alle loro spalle è a dir poco entusiasmante. Ci rientra appieno – come detto – anche il Pennarossa di Matteo Selva che, pur senza Paride Renzi, tenterà di imporsi nel posticipo di Fiorentino sul Murata.

Non ha l’aria di esserlo invece il testacoda di Domagnano tra Fiorentino e Faetano, dove saranno a confronto la migliore e la peggiore formazione (statistiche alla mano) di questa prima parte di campionato; solo vittorie per i rossoblu, solo sconfitte per i gialloblu. Da una parte il miglior attacco e la miglior difesa del torneo (55/13) contro il peggior attacco e la terza peggior difesa (6/57): insomma una sfida dall’esito scritto, che i ragazzi di Gualtieri intenderanno rendere meno scontata di quanto ragionevolmente appaia. Completa il quadro di giornata il derby del Castello di Borgo Maggiore, utile principalmente ad aggiornare le gerarchie zonali in termini di calcio a cinque tra San Giovanni e Libertas – entrambe abbondantemente lontane dalle zone che contano –.

Questo il programma del 12. turno di Campionato Sammarinese di futsal 2018-19:

Futsal, 12. giornata di Campionato

DataEventoOrario/RisultatiLeagueStagioneStadioMatch Day
Tre Fiori - FolgoreCampionato Sammarinese di Futsal - Girone A, Campionato Sammarinese di Futsal - Girone B2018-2019
Fiorentino
12
Virtus - La FioritaCampionato Sammarinese di Futsal - Girone A, Campionato Sammarinese di Futsal - Girone B2018-2019
Domagnano
12
Cosmos - DomagnanoCampionato Sammarinese di Futsal - Girone A, Campionato Sammarinese di Futsal - Girone B2018-2019
Dogana
12
San Giovanni - LibertasCampionato Sammarinese di Futsal - Girone A, Campionato Sammarinese di Futsal - Girone B2018-2019
Fiorentino
12
Tre Penne - Juvenes-DoganaCampionato Sammarinese di Futsal - Girone A, Campionato Sammarinese di Futsal - Girone B2018-2019
Dogana
12
Fiorentino - FaetanoCampionato Sammarinese di Futsal - Girone A, Campionato Sammarinese di Futsal - Girone B2018-2019
Domagnano
12
Pennarossa - MurataCampionato Sammarinese di Futsal - Girone A, Campionato Sammarinese di Futsal - Girone B2018-2019
Fiorentino
12

 


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.