Futsal: esame Juvenes per la decima del Fiorentino

Dopo aver vinto nove gare su nove, domani il Fiorentino punterà alla doppia cifra, ma per raggiungere questo obiettivo dovrà avere la meglio sulla Juvenes-Dogana, formazione che fino ad un paio di giornate fa era riuscita a tenere il ritmo dei ragazzi terribili di Chiaruzzi, salvo poi bloccarsi ed incappare in una mini striscia negativa fatta di due sconfitte di fila.

Le due squadre si affronteranno a Dogana. Sullo stesso campo andrà poi in scena la sfida che metterà di fronte Folgore e Murata, formazioni entrambe interessatissime agli sviluppi dell’incontro precedente. I giallorossoneri, infatti, non smettono di stupire e continuano a tallonare da vicino il Fiorentino; lo stesso fa il Murata con la Juvenes: pur avendo perso il derby con il Tre Penne, i bianconeri sono rimasti a -3 dalla vetta, anche se contemporaneamente hanno subìto l’aggancio del Tre Fiori.

Quest’ultimo incrocerà i tacchetti con il Pennarossa nell’unico posticipo della giornata, quello che si disputerà martedì alle 21:00 a Fiorentino. Si tratta di due formazioni in salute, specialmente il Pennarossa: se il gialloblù di Spada, dopo la vittoria dello scorso turno, si sono scrollati di dosso – almeno per il momento – la minaccia rappresentata dalla Virtus (tornata a -5 dalla zona play-off) alimentando nel contempo le proprie ambizioni in ottica primo posto, i biancorossi di Chiesanuova sono ancora in piena lotta per la terza posizione, al momento occupata dal Tre Penne ma distante non più di una lunghezza.

In effetti gli esiti della scorsa giornata hanno mantenuto del tutto invariate le distanze nella zona più infuocata del Gruppo A. Il Domagnano, nonostante la larga vittoria sul Faetano, è rimasto alle spalle del Pennarossa “per colpa” della vittoria di quest’ultimo in extremis contro la Virtus, e domani se la vedrà proprio con i neroverdi di Acquaviva, sempre in corsa per la terza posizione del Gruppo B ma adesso sensibilmente più distanti da essa rispetto a quanto non fossero alla vigilia della scorsa giornata.

Dovrà nuovamente difendere la terza posizione dagli attacchi di Pennarossa e Domagnano il Tre Penne, che, reduce dalla larga vittoria nel derby con il Murata, se la dovrà vedere questa volta con la Libertas, in un confronto sulla carta più morbido ma comunque in grado di celare insidie, come sa bene il Domagnano.

Tornata alla vittoria proprio contro la Libertas, La Fiorita cerca altri punti a spese del Cosmos, che come i gialloblù di Montegiardino finora non ha saputo racimolare più di 6 punti. Completa il programma di giornata il “derby” fra le Cenerentole Faetano e San Giovanni, con i gialloblù ancora alla ricerca dei primi punti e i rossoneri fermi al successo – finora l’unico – ottenuto contro il Cosmos.

Questo il programma completo dell’11. giornata:

Futsal, 11. giornata di Campionato

DataEventoOrario/RisultatiLeagueStagioneStadioMatch Day
Libertas - Tre PenneCampionato Sammarinese di Futsal - Girone A, Campionato Sammarinese di Futsal - Girone B2018-2019
Domagnano
11
Faetano - San GiovanniCampionato Sammarinese di Futsal - Girone A, Campionato Sammarinese di Futsal - Girone B2018-2019
Fiorentino
11
Juvenes-Dogana - FiorentinoCampionato Sammarinese di Futsal - Girone A, Campionato Sammarinese di Futsal - Girone B2018-2019
Dogana
11
La Fiorita - CosmosCampionato Sammarinese di Futsal - Girone A, Campionato Sammarinese di Futsal - Girone B2018-2019
Fiorentino
11
Virtus - DomagnanoCampionato Sammarinese di Futsal - Girone A, Campionato Sammarinese di Futsal - Girone B2018-2019
Domagnano
11
Folgore - MurataCampionato Sammarinese di Futsal - Girone A, Campionato Sammarinese di Futsal - Girone B2018-2019
Dogana
11
Pennarossa - Tre FioriCampionato Sammarinese di Futsal - Girone A, Campionato Sammarinese di Futsal - Girone B2018-2019
Fiorentino
11

FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.