Under 19: il Galles si impone 2-0 nell’ultimo match del girone
Si chiude con una sconfitta per 2-0 contro i padroni di casa del Galles il percorso della Nazionale Under 19 nel Turno Preliminare delle Qualificazioni ad Euro 2019. Al Nantporth Stadium di Bangor la tenuta dei ragazzi di Pietro Rossi si rivela ottima soprattutto nel primo tempo, chiuso sullo 0-0 al cospetto di una squadra che chiuderà il girone al secondo posto, con un punto di ritardo rispetto alla capolista Scozia.
Nella ripresa l’equilibrio si spezza dopo sette giri di orologio: Griffiths recupera palla al limite dell’area di rigore biancoazzurra ed esplode un destro che De Angelis respinge, ma sulla palla vagante il primo ad arrivare è Collins, che non ha difficoltà ad insaccare.
Nonostante il gol subìto, la concentrazione dei ragazzi di Rossi resta alta, ed è soltanto nella parte conclusiva di gara che arriva il raddoppio, a firma di Bowen, che risolve con un tiro all’angolino una mischia in area nata sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Non ci saranno altri ingressi nel tabellino dei marcatori. Il Galles vince e si mette definitivamente alle spalle la Svezia, che nel frattempo aveva impattato 2-2 con la capolista Scozia.
SAN MARINO [4-1-4-1]
De Angelis; Santi, Sartini, Moretti, Franciosi; Valentini (dal 46’ Mariotti), De Biagi (dal 72’ Ciacci), Liverani (dal 90+1’ Baldazzi), Dolcini, Pancotti (dal 26’ Grassi); Tomassini
A disposizione: Colonna, Colombo, Togni, Francioni, Babboni
Allenatore: Pietro Rossi
GALLES [4-4-2]
Przybek; Foulston, Bottaio, Cabango (dal 68’ Williams), Astley; Collins (dal 62’ Adams), Johnson (dall’81’ Levitt), Stirk, Bowen; Vale (dall’81’ Jephcott), Griffiths (dal 62’ Norton)
A disposizione: Ratcliffe, Boyes, Reynolds, Clutton
Allenatore: Paul Bodin
Arbitro: Dumitri Muntean (MDA)
Assistenti: Dumitru Ciobanu (MDA) e Sergei Vassyutin (KAZ)
Quarto Ufficiale: Alexandr Aliyev (KAZ)
Ammoniti: Liverani, Cabango
Marcatori: 52’ Collins, 83’ Bowen
FSGC | Ufficio Stampa
Le foto reperibili sui canali di informazione e socia- Thl network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.