Under 19: impresa sfiorata al debutto con la Svezia
È andata ad un passo da un clamoroso pareggio al debutto nel Preliminare di Qualificazioni agli Europei di categoria, la Nazione Under 19 di San Marino – impegnata a Nantporth (WAL) con la Svezia –. Reggono bene l’urto della fisicità scandinava, i ragazzi di Rossi, capaci di protrarre lo 0-0 iniziale fino all’intervallo senza rischiare praticamente nulla. Gli svedesi continuano a spingere sull’acceleratore ed al 54’ la formazione di Viktor Eriksson sfonda con Banjamin Mbunga Kimpioka, capace di sbloccare il risultato. San Marino accusa il colpo e subisce il raddoppio a distanza di pochi minuti; sei – per l’esattezza – quelli che separano i gialloblu dal 2-0 che arriva per effetto di una sfortunata deviazione di Diego Moretti, che batte Colonna. Lo stesso difensore sammarinese sarà però anche l’uomo in grado di regalare un finale di passione ai compagni, siglando la rete dell’1-2 con una prodezza da 30 metri che – purtroppo – non maturerà punti nella prima uscita della Nazionale Under 19 di San Marino nel Preliminare che si sta sviluppando in Galles.
SVEZIA [3-5-2]
Brolin; Eriksson, Lagerbielke, Ousou; Holm (dal 78’ Weisbrod), Yakob, Hussein, Vagic (dal 63’ Finndell), Iljazi (dal 63’ Tannus); Kulusekvski, Kimpioka
A disposizione: Tånnander, Krüger, Petersson, Adan, Jarret Marston, Pichkah
Allenatore: Viktor Eriksson
SAN MARINO [4-5-1]
Colonna; De Biagi, Sartini, Moretti, Franciosi; Francioni (dal 55’ Grassi), Dolcini, Valentini, Liverani (dall’89’ Ciacci), Pancotti; Tomassini (dall’87’ Babboni)
A disposizione: De Angelis, Colombo, Togni, Santi, Mariotti, Baldazzi
Allenatore: Pietro Rossi
Arbitro: Alexandr Aliyev (KAZ)
Assistenti: Sergei Vassyutin (KAZ) e James Sheils (WAL)
Quarto ufficiale: Tom Owen (WAL)
Marcatori: 54’ Kimpioka, 60’ aut. Moretti, 67’ Moretti
FSGC | Ufficio Stampa
Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.