Academy: Under 19 capolista a punteggio pieno

Dieci formazioni in campo per la San Marino Academy, che non fa en-plein solo perché l’incontro di Montegiardino di questa mattina col Verucchio – che avrebbe visto impegnati gli Esordienti Provinciali B – è stato rinviato. L’altra formazione Under 13 è invece scesa regolarmente in campo ieri, superando per 3-2 l’Accademia Rimini B (0-0, 1-0, 0-0) che è invece risultata più fredda e precisa negli shoot-out, terminati 8-15.

Successi che arrivano anche dai più grandicelli, oltre che dai più giovani del comparto maschile della San Marino Academy: gli Under 19 di Rossi fanno tre su tre, rifilando un rotondo 4-1 in trasferta ai Delfini Rimini; protagonista è Sbardella, autore di una doppietta. Sorridono anche gli Allievi di Venerucci, capaci di battere 3-0 il San Lorenzo: a figurare due volte a tabellino – in questa occasione – è Cremonini.

Arriva la prestazione, ma non il risultato, per Giovanissimi ed Allievi Nazionali che – diversamente dal consueto impegno domenicale – anticipano al sabato le rispettive sfide con i pari età del Pordenone. I Ramarri infliggono due sconfitte di misura a Ceci e Selva, trovando in entrambi i casi il gol vittoria negli ultimi dieci minuti dei match di Serravalle B e Dogana. Più netto il passo falso dei Giovanissimi Provinciali A di Baschetti, che cadono sul campo della FYA Riccione col punteggio di 4-0.

Inaugura il campionato Under 16 di Serie C con un pareggio, Filippo Masolini, che trova nei fratelli Shpendi i marcatori in grado di riprendere due volte l’Alma Juventus Fano. Al vantaggio di De Marco ha fatto da contraltare il centro di Stiven, a quello di Serges il definitivo 2-2 dal dischetto ad opera di Cristian Shpendi.

A Montecchio passa il Modena, che affrontava gli Under 14 della San Marino Academy: due le reti agli estremi della prima frazione di gioco per i Canarini, che chiudono i conti all’ora di gioco con Borelli. Medesimo differenziale che intercorre a Fiorentino tra gli Under 13 Pro di Mastini ed il Piacenza. Sconfitti anche i Giovanissimi Provinciali di Pascucci, superati di misura dall’Accademia Rimini, cui basta un gol di Vannucci.

 


Under 17, Serie C | San Marino Academy – Pordenone 0-1

 

SAN MARINO ACADEMY

Aluigi, Garcia, Contadini, Rastelli (dal 27’ Toccaceli), Tomassini, Matteoni, Casali (dal 54’ Vagnini), Zannoni (dal 76’ Barros), Piscaglia, Mantovani, Sensoli (dal 76’ Gessaroli)

A disposizione: Terenzi, De Biagi, Tamagnini, Mazza, Cecchini

Allenatore: Andy Selva

 

PORDENONE

Plai, Basso, Antoniazzi, Morandini, Capraro, Trentin, Spader, Sautto, Tirelli (dal 58’ Carli), Bottani (dal 46’ Mandato), Cassaro (dal 62’ Lazri)

A disposizione: Pagnucco, Sandoletti, Cescon, Cucchisi, Amakiri, Vladi

Allenatore: Gianluigi Pillin

 

Arbitro: Luca Angelini di Rimini

Assistenti: Riccardo Pacioni ed Emanuele Sartini di Rimini

Marcatori: 81’ Morandini

Ammoniti: Tomassini, Bottani, Garcia

 


Under 16, Serie C | San Marino Academy – Alma Juventus Fano 2-2

 

SAN MARINO ACADEMY

Crescentini, Severi, M. Pasolini (dal 48’ Lepri), Lazzari, Pavani, Castellani, F. Pasolini (dal 74’ Rossi), Amico, C. Shpendi, Cola (dal 48’ Dolcini), S. Shpendi

A disposizione: Gallo, Ercolani, Giambalvo, Renzi, D’Addario, Gatti

Allenatore: Filippo Masolini

 

ALMA JUVENTUS FANO

Montesi, Mattioli, Allegrucci, Marinelli (dal 74’ Riberti), Brocca, Mea, De Marco (dal 55’ Tomasetti), Fronzi, Ciani (dal 55’ Toni), Giunti (dal 55’ Belli), Serger

A disposizione: Cinotti, De Meo, Bozzi, Guenci, Rossini

 

Arbitro: Alessandro Maria Sgrignani di Cesena

Assistenti: Simone Donati e Simone Cefariello di Cesena

Marcatori: 3’ De Marco, 8’ S. Shpendi, 45’ Serges, 66’ rig. C. Shpendi

 


Under 15, Serie C | San Marino Academy – Pordenone 0-1

 

SAN MARINO ACADEMY

Battistini, Guerra (dal 69’ Casali), Giannini, Berardi (dal 36’0 Policaro), Vittori (dal 69’ L. Pelliccioni), Fabbri, Lisi (dal 69’ M. Zafferani), Santi (dal 57’ Ancora), Solito, Gasperoni (dal 40’ Terenzi), L. Ugolini (dal 57’ Morini)

A disposizione: Amici, F. Ugolini

Allenatore: Stefano Ceci

 

PORDENONE

Giordano, M. Comuzzo, Coretta, Nieddu, Maset, Comand, Zanotel (dal 51’ Parolari), Movio, Fantin, Bledic (dal 41’ Mosic), Tedino (dal 51’ F. Comuzzo)

A disposizione: Plai, Sperotto, Lavina, Guadagnin, De Marco

 

Arbitro: Francesco Riccardi di Rimini

Marcatori: 65’ F. Comuzzo

Ammoniti: Gasperoni

 


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.