Giovanissime: domenica la trasferta a Roma per l’ultima gara del girone
Chiusa la parentesi del Torneo per Selezioni Territoriali, le Giovanissime sono pronte per completare il percorso preliminare della fase interregionale del campionato Under 15. Le Titane sono attualmente seconde nel proprio raggruppamento (il Girone 2) con 4 punti, 2 in meno della Roma capolista e 3 in più della Fiorentina Women’s; a chiudere la graduatoria, con zero punti, il Perugia.
Nella gara d’esordio, lo scorso 6 maggio, alle biancoazzurre non bastarono i due gol di Chiara Beccari e quello di Eleonora Cecchini – che condussero la propria squadra sul momentaneo 3-0 – per avere la meglio sulla Fiorentina, brava a reagire nella seconda parte di gara e ad arrampicarsi fino al definitivo 3-3.
La settimana seguente, però, l’amarezza di quel pareggio è stata cancellata con un perentorio 5-1 in casa del Perugia: ancora una volta a segno Chiara Beccari (tripletta) ed Eleonora Cecchini, alle quali si è affiancata nel tabellino marcatori anche Lucia Grandoni.
Domenica prossima, per l’atto conclusivo di questa fase, le ragazze di Valeria Canini giocheranno nuovamente in trasferta. Ad attenderle, la capolista Roma. Passano il turno le prime due classificate del girone, pertanto all’Academy andrebbe bene anche un pareggio per avere la certezza di centrare l’obiettivo.
Difficilmente, però, le giovani Titane giocheranno con questo pensiero, anche perché battere la Roma, in quello che è a tutti gli effetti uno scontro al vertice, significherebbe soffiarle la prima posizione.
Roma-San Marino Academy prenderà il via alle ore 16:00. Ad ospitare la sfida, il Campo “Gelsomino” della capitale italiana.
FSGC | Ufficio Stampa
Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.