Il maltempo blocca Campionato e Nazionale

Il maltempo non ne vuole sapere di allentare la morsa dal territorio sammarinese, con tutte le conseguenze annesse al regolare svolgimento delle competizioni sportive nazionali. Così il freddo artico atteso per le prossime ore, annesso alle attuali ed insistenti precipitazioni in Repubblica – senza dimenticare lo spesso strato di neve che rende di fatto impraticabili gli impianti più a monte – hanno portato alla decisione della Federazione Sammarinese Giuoco Calcio di rinviare a data da destinarsi l’intero programma della 18. giornata di campionato.

Complice il perdurare delle difficili condizioni climatiche, molte – se non tutte – le società sono ferme da giorni e l’80% di queste dovrà recuperare due partite (compreso l’infrasettimanale di Coppa Titano che ha visto in campo le sole Libertas e Virtus, mentre il Cosmos avrebbe comunque osservato il turno di riposo). Specie per l’annunciato crollo delle temperature, ma anche in ottica di evidenti esigenze di calendario, anche il secondo stage della Nazionale di San Marino – originariamente previsto per lunedì e martedì prossimi al San Marino Stadium ed a Serravalle B – è stato rinviato.

 

FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.