Giovanili: Allievi Interprovinciali a caccia della decima di fila

Sarà l’Imolese che nel prossimo turno di campionato verrà a far visita agli Juniores Nazionali del San Marino Calcio, reduci dalla sconfitta in casa del Romagna Centro con annessi il sorpasso subìto da parte del Castelvetro, l’aggancio dello stesso Romagna Centro e il pericoloso avvicinamento del Legnago Salus. E anche l’Imolese ha nel mirino la banda di Pietro Rossi, chiamata a ripartire dalla bella vittoria di due turni fa in casa del Mezzolara. La sfida, in programma sabato pomeriggio a Dogana, prenderà il via alle 15:00.

L’altra formazione Juniores, quella della San Marino Academy iscritta al campionato Regionale, andrà invece a far visita al Gatteo, formazione posizionata poco sotto la metà della classifica. La sconfitta casalinga con il Gambettola ha interrotto la striscia di vittorie consecutive – tre – dei ragazzi di Claudio Venerucci, che potrebbero velocemente archiviare questo inciampo nel caso sabato pomeriggio riuscisse loro il blitz in casa dei giallrossi. Il fischio d’inizio è previsto per le 15:00.

Gli Allievi Nazionali hanno bisogno di una prova convincente per mettersi alle spalle il secco 0-3 patito nello scontro diretto con il Mestre. La squadra di Lorenzo Magi, domenica pomeriggio alle 15:00, è attesa dalla impegnativa ma stimolante sfida con la Virtus Bassano, che in caso di risultato favorevole porterebbe una ventata di entusiasmo in un gruppo reduce da due sconfitte di fila. La gara si disputerà nella città veneta.

Stessa trasferta per i Giovanissimi Nazionali, che in settinana saranno impegnati anche nell’amichevole casalinga con la Rappresentativa Under 15 Lega Pro. L’umore dei ragazzi di Filippo Masolini è alto dopo la vittoria dello scorso week end a spese del Mestre, che li ha proiettati a distanza di sicurezza dal Santarcangelo e dallo stesso Mestre.

Gli aggettivi per descrivere la marcia da schiacciasassi degli Allievi Interprovinciali sono finiti. Allora meglio affidarsi ai numeri: i ragazzi terribili di Stefano Ceci, domenica mattina in casa dell’Alfonsine, cercano la vittoria consecutiva numero 10. Sono reduci dal 7-0 rifilato al Bagnacavallo (secondo risultato della stagione di queste proporzioni, mentre il distacco più grande è stato quello della vittoria nella seconda giornata, 10-0 in casa del Low Ponte) e puntano a mantenere, se non addirittura a incrementare, il +9 sulla seconda in classifica, il Pietracuta. La gara di Alfonsine inizierà alle 10:30.

Impegno casalingo, domenica mattina, per i Giovanissimi Professionisti, reduci dalla sconfitta in casa del Cesena. A far visita ai ragazzi di Loris Bonesso, a caccia di un successo che manca da cinque gare, sarà il Forlì, la squadra che li segue nella classifica del girone. Si giocherà a Montecchio a partire dalle ore 11:00.

La sfida in casa con il Novafeltria sarà il banco di prova dei Giovanissimi Provinciali A per ripartire dopo la sconfitta di una settimana fa in casa della Marignanese. Sabato pomeriggio, a Dogana, la gara inizierà alle 17:30.

Umore diametralmente opposto per i Giovanissimi Provinciali A, lanciati dalla vittoria del turno scorso a spese dei Delfini Rimini. Stavolta la banda di Fabrizio Pascucci sarà impegnata in casa del Bellaria. La sfida, in programma domenica mattina, prenderà il via alle 10:30.

Domenica sarà anche il giorno degli Esordienti Professionisti di Fabrizio Mastini e degli Esordienti Provinciali B di Matteo Turroni, impegnati rispettivamente a Fiorentino (alle 11:00 contro il Ravenna) e a Rimini (alle 9:15 contro la Stella). Giocherà il giorno precedente, invece, la formazione degli Esordienti Provinciali A di Davide Gasperini, che alle 16:00 ospiterà a Montegiardino l’Igea Marina.

 

FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.