Settore giovanile di base: in archivio la serata dedicata all’Under 12

Lunedì 22 gennaio, presso la sala convegni della Federcalcio si sono ritrovati gli allenatori della massima categoria del settore di base, che assieme ai responsabili del Progetto CEF hanno dato vita ad una serata intensa e ricca di spunti interessanti.
L’approfondimento tecnico ha riguardato in particolar modo la disamina delle partite del campionato Under 12, prese a riferimento per valutare il livello ed i progressi dei ragazzi nella prima parte di stagione; dall’analisi delle immagini, la cui esposizione ha visto alternarsi Fabio Lepri, Carlo Chiarabini ed Enrico Belluzzi, sono emersi dati e numeri che denotano i progressi fatti dagli allenatori e dai giocatori nell’interpretazione di alcune situazioni di gioco. Buoni segnali per il miglioramento delle capacità tecniche e di gioco dei nostri ragazzi, vero obiettivo del movimento del calcio giovanile ed in particolare del Progetto CEF ed Academy base, sui quali la Federazione punta molto per il futuro.
Ufficializzata anche la variazione regolamentare anticipata qualche giorno prima, riguardante l’”abbassamento della linea rossa”, nel campionato under 12, con effetto immediato sin dalla prima giornata del torneo inverno primavera 2018.
Ma l’attività di aggiornamento continuo del settore di base non si ferma: a febbraio e marzo previste ulteriori due serate con le categorie Under 10 ed Under 8, che vedranno gli allenatori cimentarsi – assieme ai tecnici Federali – nella costruzione di una seduta di allenamento, da realizzare poi sul campo in occasione delle visite CEF.
Nella sezione documenti della categoria Giovanili – settore giovanile di base, è possibile scaricare il documento completo della serata.

FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.