Femminile: pareggio agrodolce per la San Marino Academy

La San Marino Academy non riesce ad espugnare il campo del temibile Saponeria Pescara ed impatta 1-1 al termine di un incontro ricco di occasioni. La sfida è stata molto combattuta e vibrante con un paio di episodi contestati e decisivi ai fini del risultato finale. Dopo un’iniziale fase di studio le biancoazzurre di mister Baschetti prendono in mano le redini dell’incontro e creano occasioni in serie: al 18’ il rasoterra di Cimatti esce di un soffio, due minuti più tardi la stessa numero 19 spara a lato da posizione defilata, poi al giro di boa della prima frazione a Prenga la palla buona, ma la conclusione della match-winner dell’ultimo turno è deviata da Dilettuso.

Il Pescara si fa vedere con due conclusioni imprecise di Mari e Stivaletta, entrambe alte. Nella ripresa ancora San Marino in avanti a caccia del gol che arriva al 62’ quando Cimatti parte con un’incredibile azione personale, salta in dribbling tre avversarie e con un preciso rasoterra insacca il vantaggio. La gioia delle Titane dura poco, perché due minuti più tardi Stivaletta finisce a terra dopo un contatto in area e l’arbitro indica il dischetto tra le proteste ospiti: la stessa numero nove abruzzese dagli undici metri sigla il pareggio. Ancora Stivaletta al 68’ con una staffilata chiama Giorgi alla prodezza, poi la San Marino Academy inizia il forcing a caccia del bottino pieno. Al 73’ la punizione di Costantini è dal portiere e sul successivo calcio d’angolo il tocco sottomisura di Montalti è salvato sulla linea di porta dalla retroguardia di casa.

Nel frattempo la San Marino Academy chiede un rigore per un presunto fallo di mano abruzzese, non ravvisato dal direttore di gara. Altro tentativo sempre su calcio piazzato di Venturini: la palla passa tra una selva di gambe ed il portiere locale respinge con difficoltà. L’assedio finale delle biancoazzurre purtroppo non porta i frutti sperati ed il risultato finale recita 1-1.

Prossimo appuntamento domenica prossima all’Ezio Conti di Dogana, dove arriva la capolista San Bonifacio.

 

Niente da fare invece per la Primavera della San Marino Academy, che ha ceduto in casa al San Zaccaria. Le emiliane – allenate da Massimiliano De Felice – sono lanciate all’inseguimento del Sassuolo capolista e scontano oggi tre punti di distanza dalla vetta. Incontro aggiustato già nel primo tempo dalle biancorosse, che indirizzano il successo grazie alla doppietta di Burbassi all’8’ e 24’. Prima di rientrare negli spogliatoi c’è spazio anche per il gol del 3-0 siglato da Giovagnoli poco prima della mezz’ora. Nella ripresa, con la vittoria ormai acquisita, è Raggi a calare il poker in favore del San Zaccaria.

 


Serie B | Unigross La Saponeria Pescara – San Marino Academy 1-1

 

SAPONERIA PESCARA [4-3-3]

Dilettuso, Confessore, Amicucci, Giuliani, Cicala; Mari, Eugeni (dal 75’ Lazzari), Paolini; Stivaletta, Cialfi (dal 52’ Copia), Santirocco (86’ De Leonardis)

A disposizione: Cilli, Maiorano, Astolfi, Vizzarri

Allenatore: Massimiliano De Felice

 

  1. MARINO ACADEMY [4-3-3]

Giorgi, Micciarelli, Venturini, Montalti, Paganelli; Mainardi, Canini, Costantini; Vagnini, Prenga (dall’85’ Rossi), Cimatti

A disposizionee: Guidi, Cascapera, Nicolini, Bianchi, Innocenti, Casali

Allenatore: Fabio Baschetti

 

Arbitro: Francesco Esposito di Torre Annunziata

Assistenti: Metteo Corradi di Avezzano e Gianmarco Cocciolone dell’Aquila

Marcatori: 62’ Cimatti, 65’ rig. Stivaletta

Ammoniti: Cialfi, Venturini, Canini, Vagnini

Espulsi: Stivaletta al 90’+3’

 


Primavera | San Marino Academy – San Zaccaria

 

SAN MARINO ACADEMY

Giorgi, Nicolini (dal 60’ Giovanetti), Casali, Pozzi, Paolini, Saraga, Grandoni (dal 67’ Ruggieri), Mariotti (dall’81’ Pizzi)), Fantini (dal 54’ Crinelli), Cecchini, Gennari

A disposizione: Signorini

Allenatore: Filippo Zaghini

 

SAN ZACCARIA

Parrella, Moni, Cinque, Pelloni (dal 67’Balardini), Ercolani, Giovagnoli, Raggi, Stradaioli, Benelli, Ruggeri, Burbassi

Allenatore: Marinella Piolanti

 

Arbitro: Emanuele Sartini di Rimini

Marcatori: 8’, 24’ Burbassi, 28’ Giovagnoli, 64’ Raggi

Ammoniti: Saraga

 


FSGC | Ufficio Stampa

  

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.