Under 19: per pranzo la Danimarca

Dopo una giornata di recupero fisico e mentale, da oggi la Nazionale Under 19 è entrata in modalità Danimarca (calcio di inizio domani alle ore 12:00). Biancoazzurrini tutti abili e arruolabili per un match, quello contro la squadra scandinava, che costituisce il secondo atto del cammino di qualificazione ad Euro 2018. In mattinata la selezione di Pietro Rossi ha lavorato in palestra. Nel pomeriggio, invece, si è tenuto il consueto allenamento di rifinitura. Subito dopo cena è prevista una riunione tecnica, durante la quale i ragazzi e lo staff studieranno la Danimarca tramite la visione di alcuni filmati. All’esordio gli scandinavi hanno battuto in rimonta la Lettonia e ora comandano la classifica del Girone 1 con tre punti, gli stessi della Croazia che vanta però una migliore differenza reti.

Per San Marino sarà fondamentale mantenere alta la concentrazione dopo le buone sensazioni del debutto. Si giocherà al Football Stadium Kunfin di Rovigno, con fischio d’inizio alle ore 12:00. Così il C.T. Rossi: “Oggi abbiamo fatto un buon allenamento a differenza di ieri, quando ho visto i ragazzi stanchi sia dal punto di vista fisico che mentale. La Danimarca è una Nazionale che ci metterà sicuramente in difficoltà. Ho visto il filmato della partita con la Lettonia: hanno molta fisicità e giocano con un 4-4-1-1. Poi vedremo come si disporranno in campo contro di noi. Nella partita con la Croazia ci siamo difesi abbastanza bene sulle palle inattive. Da lì bisogna ripartire. Ma, come dico sempre, bisogna avere anche il coraggio di giocare la palla, invece di buttarla via subito e rinviare”.

 

 

FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.