Manzaroli: “Prestazione ottimale, bravi a restare in partita dopo l’avvio difficile”
Valuta positivamente la prestazione fornita dalla Nazionale di San Marino, Pierangelo Manzaroli. Il Commissario Tecnico biancoazzurro analizza così – nell’immediato post partita – l’andamento di un incontro nel quale si richiedeva alla selezione sammarinese una reazione immediata dopo la prestazione di giovedì scorso contro la Norvegia: “Questi avvii in salita sono un po’ il leitmotiv di questo biennio, nel quale sei partite sono iniziate con due o tre gol nel primo quarto d’ora. Non era facile stare in partita ed i ragazzi sono stati autori di una splendida performance, sfiorando anche il gol; credo che la prestazione sia stata ottimale, considerato anche quello che sta accadendo all’interno di una Nazionale nella quale i veterani continuano a dare il loro contributo e giovani calciatori si stanno affacciando con grande personalità, senza contare almeno i nove assenti che possono essere considerati titolari di questa squadra. Per questi motivi il risultato finale può essere accolto con ottimismo per il futuro”.
Rintuzzato sul suo futuro, il CT replica come a questo “non ci ho pensato nemmeno un secondo, preparare la partita con la Repubblica Ceca è stato come preparare la prima sfida del girone: tutte le energie profuse erano destinate a chiudere nel migliore dei modi questo biennio, a bocce ferme io ed il Consiglio Federale ci incontreremo e si deciderà molto serenamente. Quel che conta è che qualsiasi scelta verrà presa, sia fatta in funzione dei ragazzi e della Nazionale, di una crescita evidente in tutti i settori e che fa ben sperare per i prossimi anni”.
FSGC | Ufficio Stampa
Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.