San Marino Academy: le Esordienti si impongono 3-0 a Pietracuta

È arrivato il momento dell’atteso debutto casalingo per la Primavera di Filippo Zaghini, attesa sabato dalla sfida ad Osteria Grande sul sintetico di Dogana, con fischio d’inizio alle 18:00. Le giovani leve del movimento femminile sammarinese arrivano dalla bella prestazione di Riolo di Zola Predosa, dove hanno sfiorato la vittoria in rimonta con le pari età del Bologna, impattando 3-3.

Hanno invece già esordito – con tanto di vittoria – le Esordienti di Valeria Canini, che si sono imposte per 3-0 a domicilio con il Pietracuta (1-2, 0-3 e 2-4 i parziali) nella prima giornata di campionato a nove misto. Addirittura 6 gol per Chiara Beccari: a segno anche Agnese Merli (2) e Maya Bedetti (1).

Sabato 30 settembre non sarà solo il giorno della Primavera femminile, bensì anche del primo raduno Under 8: ci si ritrova di buon’ora – alle 8:45 – per il primo assaggio di campo in questa annata per le giovanissime.

Nel primo pomeriggio di domenica si torna invece a parlare di sfide agonistiche, con l’importantissimo confronto tra San Marino Academy e La Saponeria-Unigross Pescara (Dogana, ore 15:00) valevole per la terza giornata del campionato di Serie B femminile: indispensabile dare continuità al successo di Vittorio Veneto, per non gettare alle ortiche il prestigioso e potenzialmente determinante colpaccio sul campo della Permac.

 

FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.