Futsal: Tre Fiori in udienza dai Capitani Reggenti

Ieri sera una delegazione del Tre Fiori Futsal – composta da Gianluca Gerloni, Matteo Canini e Sandro Della Valle – è stata ricevuta in udienza dagli Ecc.ssimi Capitani Reggenti, Mimma Zavoli e Vanessa D’Ambrosio.

Ad introdurre la delegazione alla Reggenza ed al Segretario allo Sport, Marco Podeschi, è stato il Presidente della Federazione Sammarinese Giuoco Calcio, Marco Tura – accompagnato da Fernando Casadei, responsabile dell’Organizzazione per la trasferta svedese del club campione di San Marino.

Un appuntamento che rappresenta il coronamento dell’impegno e della grande determinazione mostrata nel corso della stagione, ma anche traguardo significativo per il calcio a cinque sammarinese, sempre più seguito e praticato anche nel nostro Paese” – sottolinea la Suprema Magistratura.

Il Preliminary Round di UEFA Futsal Cup, ricorda la Reggenza, “deve anche rappresentare l’occasione per confermare la serietà con cui a San Marino si pratico lo sport e se ne onorano i più autentici valori di leale confronto agonistico, nel rispetto di regole e avversari“.

I campioni di San Marino saranno impegnati:

  • il 23 agosto contro SSV Jahn 1889 Regensburg (ore 17:00)
  • il 24 agosto contro  IFK Uddevalla (ore 19:30)
  • il 26 agosto contro FC Encamp (ore 14:00)

Il Tre Fiori Futsal partirà alla volta di Uddevalla con una modifica nella propria rosa: Alex Bugli è stato infatti inserito in rosa al posto di Rossini. Una formazione – quella gialloblu – che, come confermato lunedì scorso da Canini e Spada a Calcio Estate, proverà a sopperire all’assenza di Danilo Busignani. Magari col gioco corale, che potrebbe esaltare un collettivo capace già di centrare sei finali consecutive. Esattamente come Sammarini, che però le ha vinte tutte.

 

FSGC | Ufficio Stampa