FINALE CAMPIONATO SAMMARINESE: LA FIORITA – TRE PENNE 2-1
LA FIORITA 2-1 TRE PENNE
La Fiorita (4-4-1-1) Vivan, Gasperoni, Olivi, Martini, Rinaldi, Lunadei (39’ st Parma), Cejas, Cangini (13’sts Cavalli), Zafferani, Mottola, Martini (18’ st Guidi). A disp: Bollini, Bugli
Allenatore: Bizzotto
Tre Penne (4-3-3) Migani, Cesarini (5’sts Valli), Fraternali, Rossi, Merendino, Gasperoni, Patregnani, Gai, Palazzi (45’ st Bonini), Simoncelli, Moretti (20’ st Capicchioni). A disp: Chierighini, Censoni, Lazzarini, Calzolari
Allenatore: Protti
Arbitro: Barbeno
Assistenti: Lunardon, Tuttifrutti
Giudici di linea: Ascari, Ucini
Quarto Ufficiale: Mineo
Ammoniti: Migani, Cesarini, Rinaldi, Fraternali, Bonini, Vivan
Espulso: Rossi
Marcatori: 1’ pt Moretti, 45’+3 st Rinaldi, 5’sts Rinaldi
Cronaca
Dopo 18’’ il Tre Penne è già in vantaggio. Azione sulla sinistra di Palazzi che crossa per Moretti, il quale controlla di petto e di rovesciata supera Vivan. Un minuto più tardi e la formazione di Città va vicina al raddoppio con Merendino, che si invola sull’out di sinistra e lascia partire un mancino che esce di poco.
Nella ripresa La Fiorita ha un piglio decisamente diverso e al 5’ poi al 7’ va vicina al pareggio con Mottola, ma in entrambe le occasioni Migani è attento e respinge. Al 14’ assolo di Palazzi che entra in area e serve Simoncelli a rimorchio, ma il tentativo di piatto dell’attaccante marchigiano termina a lato. Al 31’ grande occasione per la formazione di Montegiardino: Mottola pennella una punizione sulla testa di Olivi ma la testata del centrale di Bizzotto termina a fin di palo. Al 43′ lavora un buon pallone Gai che entra in area e lascia partire una violenta conclusione che Vivan respinge in corner. Al 3′ di recupero l’assalto alla disperata della Fiorita porta i suoi frutti; da un cross in area Tre Penne, la sfera carambola sul destro di Danilo Rinaldi che controlla e va alla conclusione, sulla quale Migani non può nulla, si va ai tempi supplementari.
Al 3′ Capicchioni lasciato colpevolmente solo in area dalla retroguardia di Bizzotto, colpisce di testa centrando un palo che ha del clamoroso. Al 5’ del secondo tempo supplementare, da un corner battuto da Mottola, con uno stacco poderoso Rinaldi anticipa tutti e insacca alle spalle di Migani, portando in vantaggio i suoi. Sul finale espulso il difensore del Tre Penne Andrea Rossi che ferma Zafferani lanciato a rete. E’ questa l’ultima emozione della partita che ha visto La Fiorita laurearsi campione di San Marino per la quarta volta nella sua storia.