Campionato: “Monday Night” da urlo, Lombardi fa esultare la Virtus

Dopo il rinvio di domenica pomeriggio causa nebbia, un insolito “Monday Night” che ha chiuso questa sera la 20^ giornata di Campionato Sammarinese ha regalato una delle gare più belle della stagione. Tra Cosmos e Virtus ad esultare sono i Neroverdi di Bizzotto che si impongono in un pirotecnico 3-2 e restano al comando a +5 sulla Fiorita – in attesa dello scontro diretto in scena domenica 16 febbraio.

A Montecchio si parte sempre con una fitta nebbia ma il direttore di gara Albani dice che si può cominciare. La partita è contratta e in avvio tutto resta immutato. A metà tempo però è la squadra di Bizzotto a portarsi in vantaggio e cambiare volto al match. Punizione del solito Buonocunto che va sul secondo palo per il colpo di testa di Michele Rinaldi che risulta vincente. Secondo gol in campionato del difensore centrale e assist numero undici – il migliore del torneo – del fantasista neroverde. Cosmos che però non sta a guardare e risponde al 33’ con Ben Kacem ma Passaniti chiude al meglio e salva il risultato.

Nella ripresa la nebbia si alza e la visibilità è nettamente migliore. Ne giova anche la partita che diventa bellissima. Al 65’ infatti il Cosmos riesce a trovare il pareggio: Biral lavora per Fermi che avanza sul limite dell’area, arriva Pecci in copertura che chiude servendo però involontariamente Ben Kacem che dalla destra raccoglie e spara sul primo palo bucando Passaniti. La Virtus ovviamente non ci sta e al 71’ si riporta avanti: dopo il gol di Michele Rinaldi è ancora un difensore centrale – nell’occasione Piscaglia – che sfrutta il tocco di Lombardi in mischia e la risolve.

La partita resta su ritmi altissimi e al 75’ la squadra di Selva firma il nuovo pareggio. Ammirati sulla destra vince il duello con Lombardi e la mette in mezzo dove arriva la zampata di Danilo Rinaldi che anticipa Passaniti e fa 2-2. Passano pochi minuti (79’) e la Virtus si porta in vantaggio per la terza volta, che risulterà decisiva. Buonocunto la mette in mezzo dalla fascia, Maggioli la sporca ma sul fondo la ricicla Pecci che scarica per Lombardi che la lascia rimbalzare poi calcia potente al volo trafiggendo Boldrin per il 3-2. Ritmi che si mantengono alti sino al termine ma gol non ce ne sono più e Albani fischia tre volte. Vince ancora – e sono quattordici di fila – la Virtus che si presenta al meglio allo scontro diretto di domenica con La Fiorita (si gioca alle 15:00 a Dogana). Nuovo stop per il Cosmos di Andy Selva, fermo all’ottavo posto e momentaneamente fuori dall’acceso diretto per i playoff.

Ecco il quadro totale della 20° giornata di Campionato Sammarinese:

Campionato Sammarinese 2024-25 | 20. giornata

DataEventoOrario/RisultatiLeagueStagioneStadioMatch Day
Murata - LibertasCampionato Sammarinese (Girone Unico)2024-2025
Montecchio
20
San Marino Academy - FaetanoCampionato Sammarinese (Girone Unico)2024-2025
Fiorentino
20
La Fiorita - PennarossaCampionato Sammarinese (Girone Unico)2024-2025
Montecchio
20
Tre Penne - CailungoCampionato Sammarinese (Girone Unico)2024-2025
Dogana
20
Folgore - FiorentinoCampionato Sammarinese (Girone Unico)2024-2025
Domagnano
20
Juvenes-Dogana - San GiovanniCampionato Sammarinese (Girone Unico)2024-2025
Fiorentino
20
Domagnano - Tre FioriCampionato Sammarinese (Girone Unico)2024-2025
Dogana
20
Cosmos - VirtusCampionato Sammarinese (Girone Unico)2024-2025
Montecchio
20

Clicca qui per la classifica aggiornata.


 FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC