AMICHEVOLE NAZ. SAN MARINO 1-1 SANTARCANGELO
San Marino (5-4-1) Muraccini, Brolli, Palazzi, Cervellini, Cesarini (15 st Berardi M.) Rinaldi (38′ St Valentini), Berardi F. (1st Golinucci), Gasperoni (1st Tosi), Chiaruzzi (30’st Calzolari), Hirsch (30’st Zafferani), Stefanelli (30’st Bianchi)
Allenatore: Manzaroli
Santarcangelo (3-5-2) Gallinetta, Oneto (15’st Pascal), Rossi (15’st Moretti ), Gatto (15’st Dalla Bona), Adorni (1st Drudi), Ronchi, Carlini (15’st Fusi),Gulli (28’st Sourè), Alonsi (1st Mancini), Ungaro (1 st Valentini),Cesaretti (1st Cori)
Allenatore: Marcolini
Arbitro: Del Vecchio
Assistenti: Bernardi, Ercolani
Ammoniti: 44’pt Rinaldi
Marcatori: 11’pt Cesaretti, 12’st Stefanelli (rigore)
Cronaca
Con una amichevole contro il Santarcangelo termina l’intensa della preparazione della Nazionale di Pierangelo Manzaroli, iniziata il 13 Luglio e improntata sul primo impegno del 4 di Settembre in casa contro l’Azerbaijan.
La partita è equilibrata, sin dalle prime battute si assiste ad una sfida ad alta intensità e nonostante lo svantaggio per uno a zero, al termine dei primi 45 minuti, si assiste ad una prova di una Nazionale ben messa in campo che ha dato del filo da torcere ai professionisti del Santarcangelo.
Al 17′ un tiro insidioso di Cesaretti dai 25 metri, viene respinto dal portiere sammarinese Muraccini. Al 13′ si scatena il gioiello biancoazzurro Berardi che lavora un ottimo pallone sull’out di destra e mette al centro un pallone d’oro per Hirsch che insacca, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Al 17′ il Santarcagelo va in vantaggio: Cesaretti legge in anticipo un passaggio di Cesarini per Cervellini, anticipa il difensore sammarinese e si invola a tu per tu con il portiere, per poi metterlo a sedere e insaccare a porta vuota. Al 21′ è sempre la punta gialloblù (oggi in completa divisa rossa) a ricevere un cross dalla destra di Carlini e a colpire di testa da posizione ravvicinata, ma Muraccini è ancora una volta reattivo salvando in corner. La ripresa si apre sulla falsa riga della prima frazione, al 10′ è il neo entrato Mancini a convergere e a concludere a rete ma la sfera termina di poco lontana dal l’incrocio dei pali. All’11 Drudi, per anticipare l’accorrente Rinaldi, tocca con un braccio in area e l’arbitro senza ispirazioni indica il dischetto. Si presenta dagli undici metri Stefanelli che è freddo quanto basta per spiazzare Galinetta e ristabilire la parità. Al 17′ una punizione di Dalla Bona dal limite dell’area termina alta, al 29’ancora dai piedi di Dalla Bona parte la punizione che trova la testa di Ronchi, ma il tentativo del difensore termina a lato. Al 40′ ultima occasione della partita sui piedi della Nazionale sammarinese ma la punizione dal limite calciata da Brolli termina alta.