NAZIONALE B, COSTANTINI:”DOMANI PROVEREMO A RIPETERCI”

 

 

Dopo la bella vittoria all’esordio contro il South Wales (4-0), la Nazionale B di Fabrizio Costantini è tornata ad allenarsi nel tardo poermiggio di oggi in vista della sfida di domani (ore 19 al San Marino Stadium) contro la formazione kazaka ZSMK, battuta ieri dallo Xanthi Region (sempre per 4-0).

“E’ una partita che ci possiamo giocare -commenta il ct sammarinese-, così come quella di ieri. Proveremo a vincere anche la sfida di domani e poi ci giocheremo tutto contro la formazione greca, per provare a passare il turno”.

Una vittoria, quella contro il South Wales, che ha sorpreso positivamente anche lo stesso commissario tecnico.

“E’ andata bene -racconta-. Ero consapevole del valore della mia squadra e di quello che pootesse dare, ma non immaginavo a questo livello. Il Galles fisicamente si è dimostrato una squadra forte, ma noi siamo stati sicuramente più dinamici e volenterosi. Il fatto di giocare in casa indubbiamente ha influito sulla prestazione. Abbiamo sofferto forse un po’ all’inizio, ma una volta prese le misure a metà campo è filato tutto per il meglio. Davanti abbiamo fatto molto bene, una Nazionale B che abbia fatto 4 gol non c’è mai stata. In questa manifestazione ce la siamo sempre giocata, due anni fa avevamo fatto tre pareggi, ma ora stiamo raccogliendo i frutti. Se è vero che il campionato sammarinese è cresciuto, i riflessi si vedono anche in questa Nazionale. E ci tengo a sottolineare il fatto che nei 18 convocati, ben 14 sono sammarinesi (due anni fa la metà esatta dei giocatori era italiana o straniera, ndr) e che siamo una squadra molto giovane”.

Domani il ct potrebbe cambiare qualche pedina rispetto all’esordio.

“Abbiamo qualche acciaccato da valutare -spiega-, come Righi, che ha subito una botta importante. Golinucci? Sta abbastanza bene. La sua sostituzione è dipesa dai crampi e non dalla gomitata che ha subito. Valuterò insieme al mio staff chi fare giocare, ma devo dire che i ragazzi, dal primo all’ultimo hanno fatto tutti molto bene, dando ciascuno il poprio contributo”.

Appuntamento, dunque, domani alle 19 al San Marino Stadium per la partita contro lo ZSMK. Alle 16, a Montecchio, si sfideranno invece South Wales (Galles) e Xanthi Region (Grecia).