8° GIORNATA CAMPIONATO UNDER 12
Campionato sammarinese under 12
8a giornata
Sabato 18 Marzo 2017 impianto di Falciano ore 16.15
Tre Fiori Fiorentino 2 – Juvenes Dogana 2 1 – 0, 1 – 1, 0 – 1
Marcatori: 1°t. 7’ Fabbri (TF2), 2° t. 1’Pasolini (TF2) 15’ Colonna (JD2), 3°t. 9’ Gianani (JD2)
Arbitro: Tonini
Tre Fiori Fiorentino 2: Nardi, Dolcini D., Giorgetti, Renzi, Dolcini G.(cap.), Fabbri, Gattei, Podeschi, Ridolfi, Burioni, Pasolini, Salvi. All Dolcini M.
Juvenes Dogana 2: Mularoni (cap.), Fiorini, Celli, Marinelli, Michelotti, Pedini Amati, Cesaretti, Gianani, Cavalli, Franciosi, Fiorini A., Desideri, Biordi, Perrone, Colonna. All. Bizzocchi
Juvenes Dogana 1 – Tre Fiori Fiorentino 1 0 – 0, 0 – 0, 0 – 0
Juvenes Dogana 1: Mularoni R., Zafferani, Evaristi, Yazici, Poggiali, Grana, Vici, Molinari (cap.), Sensoli, Semprini, Giancecchi, Borasco, Mandrelli, Piergiacomi, Ercolani. All. Sartori
Tre Fiori Fiorentino 1: Bucci, Antonini, Bini, Bucchi, Chiaruzzi, Giovannini (cap.), Mariotti, Michelucci, Pedini, Terenzi, Valentini, Giorgini. All. Nicolini E.
Domenica 19 Marzo 2017 ore 9.30 Falciano
Folgore –Virtus Domagnano 6 – 0, 0 – 2, 2 – 0
Marcatori: 1°t. 1’ 2’ 7’ Ghinelli 5’ 10’ 14’ Cola, 2°t. 12’ Barbano (VD) 16’ Cervellini (VD), 3°t. 5’ Cola 17’ Ghinelli
Arbitro: Venga
Folgore: Cesaretti, Cola (cap.), Caushaj, Ciacci, Zanotti, Ghinelli, Borghini, Menicucci, Monteduro. All. Gennari
Virtus Domagnano: Tassinari, Fortunati, Riccardi, Barbano, Andolina, Cervellini, Rossi, Casadei, Chiarabini (cap.), Biagioli, Della Balda, Fortunati, Marcantonio. All. Nicolini L.
Tre Penne – Cosmos 1 – 1, 0 – 1, 2 – 2
Marcatori: 1°t. 7’ Muccioli (TP) 15’ Paciletti (C), 2°t. 2’ Benvenuti G.(C), 3°t. 11’ Gjepali (TP) 12’ Carbonara (C) 15’ Guzman Chala (TP) 15’ Benvenuti G. (C)
Tre Penne: Giulianelli, Gualtieri, Daniele, Gjepali (cap.), Conti, Cecchini, Bronzetti, Renzi, Muccioli A., Guzman, Caddy, Casadei, Muccioli Y., Berretti. All. Selva
Cosmos: Gessaroli, Cucitro, Carbonara, Borgia, Molari, Ballabene, Pierleoni, Paciletti, Protti, Sampaolo, Benvenuti G. (cap.). All. Valentini
Ottava giornata del campionato sammarinese under 12; diminuiscono le reti realizzate, ma quelle messe a segno sono davvero pregevoli con in primo piano anche gli ottimi interventi degli estremi difensori.
La prima partita della giornata è all’insegna dell’equilibrio con le due squadre che si affrontano a tutto campo con l’intento di cercare il risultato utile; il primo tempo se lo aggiudica la squadra di Fiorentino con la rete al 7’ di Federico Fabbri. Il secondo termina 1 a 1, va in vantaggio la formazione guidata da Dolcini M. con il goal di Luca Pasolini al 1’ di gioco, pareggia per la squadra di Serravalle Filippo Colonna al 15’. Nel terzo sigla il goal partita su bella azione personale Angelo Gianani al 9’; da segnalare allo scadere la bella parata del portiere del TF2, su conclusione dal limite di Mattia Cavalli (JD2)
Termina con tre pareggi a reti inviolate la sfida tra la Juvenes Dogana 1 e Tre Fiori Fiorentino 1; non sono mancate le occasione da rete nei tre tempi disputati per entrambe le squadre, il gioco si è concentrato principalmente a centrocampo; buone anche le ripartenze e il possesso palla di entrambe le formazioni in vista dell’ultima giornata che si giocherà la settimana prossima.
La squadra di Falciano in emergenza per le assenze causa influenza, vince due tempi sui tre disponibili contro la formazione della Virtus Domagnano; esordio nelle file della Folgore di Riccardo Monteduro. Nell’occasione Nicholas Cola che solitamente ricopre il ruolo di portiere, oggi ha ricoperto il ruolo di attaccante e si è dimostrato all’altezza, realizzando tre reti nel primo tempo e una nel terzo, segno tangibile nel metodo di allenamento e l’entusiasmo che questi ragazzi ci mettono ogni volta che scendono in campo. Nel primo tempo realizzano una tripletta Giacomo Ghinelli e Nicholas Cola. Il secondo lo vince la squadra di Luigi Nicolini più concentrata e determinata, con i goal di Johnny Barbano al 12’ e la rete molto bella di Tommy Cervellini 16’; da segnalare al minuto 8 il palo colpito da Luca Borghini (F) e l’ottimo intervento dell’estremo difensore della VD al minuto 9. Nella terza fase parte forte la Folgore e dopo soli 36’’ su azione impegna l’estremo difensore avversario; al 5’ c’è il goal di Nicholas Cola (F) e il raddoppio al 17’ di Giacomo Ghinelli (F), da segnalare al 12’ su azione personale il palo di Giacomo Ghinelli (F).
Il Tre Penne ha affrontato nell’ultima partita in programma la formazione della Cosmos; il primo tempo termina in parità con le reti al 7’ di Alessandro Muccioli (TP) al 15’ c’è il pareggio di Diego Paciletti (C). Il secondo tempo lo vince la squadra della Cosmos con la rete di Giacomo Benvenuti al 2’ di gioco; da notare il palo colpito al 2’ da Nicholas Protti (C). Il terzo tempo è il più bello per intensità di gioco e ben 4 reti realizzate; va in vantaggio al minuto 11 la squadra di Selva con il suo capitano Francescko Gjepali, al 12’ c’è il pareggio della Cosmos con il gran goal di testa di Michelangelo Carbonara (C), ritorna in vantaggio al 15’ il Tre Penne con un tiro dalla distanza di Steven Guzman Chala, palla a centrocampo e sulla successiva ripartenza pareggia le sorti dell’incontro Giacomo Benvenuti (C) con un pallonetto che non lascia scampo al portiere avversario per il definitivo 2 a 2.
Ha osservato il turno di riposo la formazione del Faetano San Giovanni.
Prossimo appuntamento per l’ultima giornata della fase primaverile sabato 25 e domenica 26 Marzo sempre presso l’impianto sportivo di Falciano.