58° FINALE DI COPPA TITANO
FINALE COPPA TITANO
LA FIORITA 2-0 PENNAROSSA
La Fiorita (4-2-2): Vivan, Gasperoni, Bugli, Fraternali, A. Martini, Zafferani (31’st. Macerata), Pensalfini (41’st.Cavalli), Cangini, Rinaldi, Selva, M.Martini (45’pt. Guidi). A disp: Quadrelli, Righi, Casadei, De Biagi.
Allenatore: Bizzotto
Pennarossa (4-4-2): Montanari, Lazzarini, Fariselli, Albani, Cervellini, Farabegoli (41’st. Capozzi), Giunchi, Del Pivo, Aissaoui, (41’st Toccaceli) Agostinelli, N.Ciacci (20’ st. Gualtieri). A disp: Guidi, A.Ciacci, Stradaioli.
Allenatore: Manca
Arbitro: Casanova
Marcatori: 7’st. Selva,12′ st. Rinaldi
Ammoniti: 1′ st. Fraternali, 5’ st Fariselli, Giunchi, 24′ st. Albani, 46’st. Agostinelli, 46’st. Gasperoni
Cronaca
Con un clima molto più autunnale che primaverile, si disputa al San Marino Stadium la cinquantottesima finale di Coppa Titano tra le compagini di Montegiardino e Chiesanuova. La partita è bella sin dalle prime battute: al 2’ annullato subito un gol a Gasperoni per un irregolarità dell’esterno di Bizzotto. Al 17’ è Selva a lavorare un ottimo pallone al limite dell’area e a tentare il pallonetto ma la sfera termina alta. Al 20’ il Pennarossa mette fuori il naso con Agostinelli che si esibisce in un prolungato palleggio al limite dell’area per poi tentare la conclusione di volée, ma una deviazione manda la palla in corner. Sul ribaltamento di fronte è Rinaldi a calciare di poco a lato e al 24′ il tiro-cross di Gasperoni non viene sfruttato da Selva che arriva in ritardo all’appuntamento con il pallone. Al 31’ è ancora Agostinelli che semina il panico nella difesa di Montegiardino: serpentina travolgente e conclusone sfortunata che lambisce la traversa. Due minuti più tardi è sempre l’attaccante di Chiesanuova a tentare la via della rete, questa volta di testa, ma la palla è preda sicura di Vivan. Nel secondo tempo il ritmo non cala e a giovarne è lo spettacolo. Al 4’ è Martini a rendersi pericoloso, calciando però a lato. Al’ 6’ Fariselli atterra Zafferani in area e Casanova decreta il rigore. Sul dischetto Selva centra l’angolino alla destra di Montanari e porta in vantaggio La Fiorita. Al 12’ arriva il raddoppio gialloblù con Rinaldi che, servito da un cross di Selva, impatta al volo trafiggendo un incolpevole Montanari. Al 40′ è ancora Selva a tentare la conclusione ma l’estremo difensore del Pennarossa respinge con i pugni. Dopo tre minuti di recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro. La Fiorita alza al cielo la sua quarta Coppa Titano