3° EDIZIONE DELLA GIORNATA DEL CALCIO FEMMINILE
Nella terza edizione della Giornata del Calcio Femminile svoltasi a Montecchio Sabato 17 Maggio, tante le bimbe presenti alla manifestazione, oltre a quelle del settore giovanile Sammarinese anche altre provenienti dalle zone limitrofe, una giornata riuscita in ogni dettaglio, dalla presentazione diretta con professionalità da Elia Gorini, che ha saputo coinvolgere i partecipanti durante lo svolgimento dei percorsi.
L’ ingresso della Mascotte Mia ha dato inizio alla manifestazione, catturando l’attenzione e la curiosità di tutti presenti.
Nell’occasione è stata premiata Carlotta Cartelli calciatrice che milita nella nazionale Italiana Under 17, ricopre il ruolo di terzo portiere e nel mondiale disputato in Costarica si è classificata al 3° posto.
Presente alla manifestazione anche il Coordinatore responsabile del settore giovanile scolastico della F.I.G.C., Gianluca Cavazzuti, che oltre a premiare Carlotta Cartelli, ha partecipato insieme a due psicologhe dello Sport, ad informare i genitori presenti sullo sviluppo del Calcio Femminile negli ultimi anni in Europa, mettendo in luce quelle tematiche da adottare per un migliore sviluppo del settore.
Carlotta Cartelli ha premiato a sua volta donando la sua divisa personalizzata indossata al mondiale in Costarica, Fantini Tea classe 1988 cresciuta nel vivaio della F.S.G.C. attualmente gioca nelle Giovanissime.
A fine giornata ogni partecipante presente ha ricevuto degli omaggi in ricordo della bellissima giornata di festa trascorsa insieme.