28° Torneo della Cavina – Cat. Giovanissime e Pulcini – Calcio Femminile
Lunedì 5 gennaio 2015 il settore giovanile calcio femminile della Federazione Sammarinese è tornato in campo partecipando al 28° Torneo della Cavina in provincia di Imola.
Gli incontri si sono svolti al coperto presso la palestra di Cavina, Centro Sportivo Italiano CSI calcio a 6.
Le squadre partecipanti erano 11 suddivise in 3 gironi, due gironi riservati alla categoria Giovanissime under 14 e 1 girone formato da 4 squadre riservato alla categoria pulcini.
Le Sammarinese hanno partecipato al torneo con tre formazioni due nella categoria pulcini e una nella categoria Giovanissime.
Le formazioni delle Sammarinesi categoria pulcini erano le seguenti :
Federazione Sammarinese A: Grosso, Paolini, Beccari, Zaghini A., Guerra,Giannotti, Bedetti. All. Canini V.
Federazione Sammarinese B: Zaghini G., Grandoni, Casali, Boschi, Baldacci, Bravi, Frisoni. All. Paganelli E.
Per le Giovanissime sono scese in campo:
Michelotti, Saraga, Colonna, Mariotti, Muscioni, Naghi, Gennari A., Crinelli, Fantini. All. Baschetti
Girone A Giovanissime
Isera A
Riccione B
Federazione Sammarinese
Girone B Giovanissime
Iserea B
Riccione A
Olimpia Forlì
Imolese
Girone pulcini
Federazione Sammarinese A
Imolese A
Federazione Sammarinese B
Imolese B
La gara di apertura del torneo è alle 10.00 con la categoria pulcini con l’incontro tra Imolese B e Federazione Sammarinese B, l’incontro finisce 1 a 1, va in vantaggio la squadra di casa al 2° minuto, poi pareggia per le bianco azzurre al 6′ Lucia Grandoni.
Seconda partita in programma si affrontano le squadre categoria Giovanissime Riccione B e Federazione Sammarinese, alla meglio la formazione di Riccione che vince per 3 reti a 0, siglate tutte da Marta Misano esattamente al 2′ e al 5′ del 1°tempo, la terza rete la realizza all’8′ del 2°tempo.
Terza gara categoria pulcini si confrontano Imolese A e Federazione Sammarinese A, vince la squadra Sammarinese per 4 a 0, con due reti di Maddalena Guerra al 2′ e al 3′, e due goal di Chiara Beccari entrambe all’8′ di gioco.
Nella quarta partita pulcini, tra Federazione Sammarinese A e Imolese B, vince la formazione di casa per 2 reti a 1, per la squadra della F.S.G.C. realizza al 10′ Chiara Beccari, mentre le locali sono andate in rete esattamente al al 5′ e al 7′ di gioco.
Quinta partita pulcini, tra Imolese A e Federazione Sammarinese B vince la squadra allenata da Elisa Paganelli con due reti siglate da al 9′ e al 12′ da Lucia Grandoni.
Sesta gara categoria Giovanissime tra Isera A e Federazione Sammarinese finisce 2 a 1 per la squadra di Isera che va in vantaggio nel 1° tempo al 2′ di gioco, poi per le Sammarinesi pareggia con un gran goal dopo soli 6 secondi dall’inizio del 2°tempo Michela Mariotti, la rete della vittoria ospite arriva all’8′ del s.t.
Settima gara pulcini, tra Federazione Sammarinese A e Federazione Sammarinese B, vince la formazione A con 2 reti di Chiara Beccari al 4′ e al 12′ di gioco.
Ottavo incontro categoria Giovanissime tra Iserea B e Olimpia Forlì, finisce in parità 1 a 1, le reti sono state realizzate al 1′ e al 5′ di gioco.
Numerosa la presenza del pubblico che ha sostenuto le proprie squadre con entusiasmo e partecipazione.
Al di là della classifica finale e dei risultati, la manifestazione ha regalato a tutti i presenti (oltre alla gioia dei numerosi goal realizzati), una splendida giornata di sport trascorsa insieme, all’insegna del divertimento, del rispetto reciproco e dell’ amicizia; un elogio particolare va agli organizzatori del Torneo per la professionalità, l’ospitalità e la cortesia dimostrata.