2° GIORNATA DEL CAMPIONATO UNDER 12
FOLGORE – JUVENES DOGANA 0 – 1, 0 – 0, 1 – 1
FOLGORE: Summa, Zanotti, Pelliccioni (cap.), Pollini, Cesaretti, Ciacci, Celli, Zafferani, Arlotti, Borghini, Benvenuti G., Benvenuti T. All. Gennari
JUVENES DOGANA: Pazzini, Pelliccioni (cap.), Bologna, Poggiali, Molinari, Lisi, Tumidei, Venturini, Sensoli, Zafferani, Vici, Borasco, Ercolani, Mandrelli, Forcinagnò. All. Sartori
Arbitro: Tonini
Marcatori: 1° t. 4′ Sensoli (JD), 3°t. 2′ Zafferani (F) 7′ Zafferani F. (JD)
FEDERAZIONE FEMMINILE – FAETANO SAN GIOVANNI 1 – 4, 0 – 0, 1 – 2
FEDERAZIONE FEMMINILE: Zaghini G., Zaghini A., Casadei, Grosso, Giannotti, Baldacci, Paolini (cap.), Boschi, Beccari, Cecchini, Grandoni. All. Canini
FAETANO SAN GIOVANNI: Donati, Ciacci L., Riccardi, Ugolini, Meloni, Bollini, Gasperoni ( cap.), Ciacci M., Romuald, Bacciocchi, Famiglietti, Vannucci, Moscioni, Berretti. All. Francioni
Arbitro:Pepe
Marcatori: 1° t. 4′ e 10′ Romuald (Faetano ) 11′ Ciacci M. (Faetano) 14′ Bollini (Faetano) 17′ Beccari (FF), 3°t. 5′ Baldacci (FF) 11′ e 14′ Ciacci M. ( Faetano)
FIORITA – TRE FIORI FIORENTINO 1 – 2, 1 – 1, 1 – 1
FIORITA: Renzetti, Muccioli, Burgagni (cap.), Valli Casadei, Gjepali, Berardi, Cancellieri, Bronzetti, Bernacchia, Pelliccioni, Giacopetti, Morganti, Caddy, Csadei. All. Selva
TRE FIORI FIORENTINO: Amici, Bucci, Guerra (cap.), Solito, Vittori, Santi, Amici F., Antonini, Bini, Chiaruzzi, Giovannini, Mariotti, Michelucci, Terenzi, Valentini. All. Nicolini E.
Marcatori: 1° t. 3′ Berardi ( F) 9′ e 10′ Solito (TF), 2° t. 5′ Valli Casadei (F) 11′ Vittori (TF), 3° t. 5′ autogoal TF 7′ Antonini (TF)
Seconda di campionato più avvincente con più continuità del gioco di squadra, buoni fraseggi in fase di impostazione e conclusioni a rete; buona la prestazione della formazione femminile che va in rete per due volte pareggiando una gara e perdendo le altre due a disposizione.
Nella prima partita disputata Sabato 3 Ottobre vince la formazione di Serravalle per una rete a zero, a realizzarla al 4′ di gioco è Sensoli. Al 6′ bella la parata di Pazzini (JD) su conclusione dalla distanza di Benvenuti G., 8′ la Folgore ha una buona occasione con Celli, ma la sua conclusione sorvola la traversa, al 10′ è Arlotti (F) che ci prova ma il tiro finisce di poco a lato, 11′ è ancora l’estremo difensore della JD che para il tiro di Celli (F), 14′ Tumidei (JD) calcia sopra la traversa.
Seconda gara in equilibrio con il risultato finale di zero a zero, da segnalare una conclusione al 7′ di Molinari (JD) parata dal portiere avversario e al 18′ su punizione di Pelliccioni (F) è bravo Borasco (JD) ad uscire sui piedi di Benvenuti G.
Terzo tempo, al 2′ arriva il vantaggio della squadra di Falciano con Zafferani, al 4′ occasione per Borghini (F) su assist di Benvenuti G. ma la difesa avversaria si chiude bene evitando il raddoppio, al 7′ il goal che pareggia l’incontro a realizzarlo per la JD è Zafferani F.
Nelle due gare restanti disputate Domenica 4 Ottobre, alla meglio nella prima, la squadra del Faetano San Giovanni che vince due incontri su tre contro la formazione Femminile; il primo incontro finisce quattro a uno con al 3′ una bella parata di Giulia Zaghini su tiro di Romuald, le reti sono al 4′ e al 10′ di Romuald ( Faetano) all’11 Ciacci M. e al 14′ Bollini (Faetano), per il femminile al 17′ segna una bellissima rete Chiara Beccari.
Secondo tempo finisce in parità a reti inviolate, con una traversa colpita per parte con Chiara Beccari al 6′ e Romuald (Faetano) al 16′ di gioco, belle le parate di Vannucci (Faetano) al 5′ e al 18′.
Nel terzo tempo al 5′ è bravo ancora Vannucci (Faetano) a negare la via del goal a Chiara Beccari, ma nulla può sul successivo tiro di Margherita Baldacci che realizza; 11′ e al 14′ di gioco va in rete Ciacci M. per il Faetano.
Al 15′ occasione per Eleonora Cecchini (FF) ma la sua conclusione finisce a lato; un minuto dopo è Giulia Zaghini che para il tiro da distanza ravvicinata di Romuald (Faetano), al 18′ è ancora Eleonora Cecchini per il Femminile che va alla conclusione, ma è bravo il portiere avversario a parare; allo scadere si fa notare ancora l’estremo difensore della squadra allenata da Valeria Canini per l’ottimo intervento nel deviare il pallone in calcio d’angolo.
Terza partita migliore delle precedenti, quello disputata tra la squadra della Fiorita e la formazione di Fiorentino.
Il primo incontro lo vince il Tre Fiori per due reti a uno, ma è stata la Fiorita ad andare in vantaggio al 3′ con Berardi, poi al 9′ e al 10′ sigla una bella doppietta Solito (TF); da notare l’ottimo intervento all’11’ dell’estremo difensore Renzetti (F) su conclusione di Guerra (TF).
La seconda gara è più ricca di gioco e occasioni: già al 1′ arriva il tiro di Guerra (TF) ma è bravo Pelliccioni (F) a parare, l’estremo difensore si ripete al 5′; poco dopo realizza un gran goal Valli Casadei per la squadra allenata da Selva; all’11’ c’è il pareggio del Tre Fiori con Vittori, poi le conclusioni a rete della Fiorita con Giacopetti non trovano lo specchio della porta esattamente al 13′ e al 16′.
Terzo tempo, va in vantaggio la Fiorita con autogoal del Tre Fiori Fiorentino su pressione di Giacopetti (F), al 7′ la bella rete del pareggio la sigla per la squadra di Fiorentino Antonini; da segnalare gli ottimi interventi a difesa della propria porta di Renzetti (F), che si supera negando la via del goal ai diretti avversari, esattamente al 6′ 14′ 18′ di gioco.
Ha osservato il turno di riposo la formazione della Virtus Domagnano.
Prossimo appuntamento Sabato 10 e Domenica 11 Ottobre sempre a Falciano con il seguente orario:
FAETANO SAN GIOVANNI – VIRTUS DOMAGNANO Sabato 10 Ottobre ore 16.30
FOLGORE – FIORITA Domenica ore 9.30
TRE FIORI FIORENTINO – JUVENES DOGANA ore 11.00
Riposa FEDERAZIONE FEMMINILE