18° GIORNATA SERIE B FEMMINILE

18° Giornata Serie B Femminile

Udinese – Fed. sammarinese 1  –  3

Marcatori: 4′ Montalti; 5′ Blarzino; 73′ Costantini; 83′ Dulbecco

UDINE – La partita si apre subito con episodi che cambiano il risultato.

Al minuto 4 Laura Albonetti su calcio d’angolo mette una palla velenosa in area piccola dove Giulia Montalti si avventa e realizza la prima rete per le ragazze Sammarinesi.

Un minuto piu tardi, Silvia Blarzino, appostata sulla sinistra, fa partire un destro preciso e potente sul primo palo e pareggia i conti, 1-1.

La formazione del Titano si affaccia con Yesica Menin al minuto 11, il suo tiro è potente e angolato ma l’estremo difensore Alice Bonassi devia in angolo.

Al minuto 21 è la formazione locale a rendersi pericolosa quando Silvia Blarzino piazza la palla all’incrocio ma Ilaria Giorgi, che difende i pali delle Sammarinesi respinge, sugli sviluppi Federica Tortolo calcia alto.

Sul fronte opposto, Alessia Prenga spara alto dal limite.

Al minuto 37 punizione dall’out di destra, calci Laura Albonetti nel cuore dell’area di rigore, Sara Serafini per liberare l’area spara per due volte sulla traversa, nulla di fatto.

Il secondo tempo si apre con l’occasione si Yesica Menin quando al 48esimo prova un bel tiro a giro dalla sinistra, ma la traiettoria è di poco larga.

Sulla fascia di destra, una scatenata Nausica Costantini, al 56′ crossa per la corrente Alessia Prenga che di prima intenzione gira sopra la traversa di un niente.

Al minuto 73′ Valeria Canini apre sulla destra per Nausica Costantini che vedendo il portiere fuori dai pali, lo scavalca con un delizioso pallonetto. 1-2.

10 minuti piu tardi, al 83esimo, Fulvia Dulbecco appostata sulla riga di fondo di sinistra trova una parabola incredibile ed infila per la terza, ed ultima volta, il portiere di casa.

Nel finale, al 90esimo, si mette in evidenza Samantha Zandomenichi che dalla sinistra tira di poco fuori.

4 i minuti di recupero.

Allo scadere, Nausica Costantini in area, salta la diretta avversaria con un sombrero ma la sua conclusione è messa in angolo dal portiere. La partita si conclude con un tiro di poco alto di Valeria Canini.

Prossimo incontro di domenica prossima sarà sull’Ezio Conti di Dogana alle 15:00 contro una delle formazioni piu pericolose del campionato, il Sassuolo.