11° GIORNATA CAMPIONATO SERIE C BOLOGNA – FED. SAMMARINESE 0-6

BOLOGNA – FED. SAMMARINESE                                          

07/02/2016
12° Giornata Camp. Serie C Femminile 2015/2016

Tabellino
Risultato finale 0-6 (2’Canini, 15,22,39 (R) Dulbecco F., 18’Menin, 90’ Dulbecco C.)

BOLOGNA – Pronti via la Fed. Sammarinese rompe gli indugi con Valeria Canini, che solo dopo 67 secondi trafigge Marika Labianca da 30 metri. Il tiro parte improvviso ed inaspettato, coglie di sorpresa perfino il pubblico presente. Immediata la reazione bolognese con Nicole Rapisarda che a tu per tu con il portiere si fa bloccare da Nicole Micciarelli che interviene prontamente deviando in angolo. Sullo stesso Alessia Minelli prova la conclusione a giro sul secondo palo che risulta essere troppo larga.

Al minuto 15, punizione dal limite che porta alla rete del 2-0. Fulvia Dulbecco è libera in area di rigore e segna senza grossi problemi. 3 minuti più tardi, al 18esimo, Yesica Menin si infila fra portiere e difensore, soffiando lestamente la sfera e segnando il 3 a 0.

Valeria Canini ha il piede caldo e ci prova da tutte le parti. Al 22esimo si trova sull’out di sinistra, da dove fa partire un gran tiro che si stampa sulla traversa, la palla rimane sulla linea di porta apposta c’è Fulvia Dulbecco che segna il 4-0.

Il Bologna tenta qualche sortita con i calci di punizione, come al 31esimo, quando Daniele Tavalazzi ci prova ma il suo tiro viene parato da un’attenta Jessica Guidi.

5 minuti più tardi è Natascia Fraschini che tenta la fortuna con un tiro dal limite, ma la conclusione è larga.

Allo scadere, precisamente al 39esimo, Fulvia Dulbecco entra in area a grande velocità e viene stesa, calcio di rigore, che la stessa trasforma e porta il parziale sul 5-0 per le ospiti.

La seconda frazione di gioco si apre con ritmi più bassi rispetto al primo e le occasioni scarseggiano, ma il Bologna vuole cercare di recuperare, come al minuto 59 con Angelica Pacella che fa partire un gran tiro dalla destra, Jessica Guidi si allunga e devia in angolo.

Al minuto 67 Alice Meggiorano sfrutta un blocco di Daniela Tavalazzi che la porta al tiro, ma la conclusione è ben letta e controllata da Jessica Guidi.

Sul finale ancora Bologna. Daniela Tavalazzi ci prova su punizione ma la conclusione risulta centrale anche se potente. Guidi para senza troppe difficoltà.

Al 90esimo Claudia Dulbecco, al debutto, trova la sua prima rete con la maglia biancoazzurra. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo colpisce la palla di testa e trova la rete che fissa il finale sul 6-0.

Prossimo incontro domenica 14 febbraio alle ore 14:30 a Dogana contro l’Olimpia Vignola.

 

 

Classifica

Punti

Fed. Sammarinese     30

Parma Calcio 1913     30

Olimpia Forlì              23

Bologna F.C.               20

Riccione                      19

San Paolo                    13

Pianoro                       11

Correggese                 8

  1. Romagna 8
  2. S. Mauro a Mare 7

Ol. Vignola                  3