10° GIORNATA CAMPIONATO SERIE C FED. SAMMARINESE – OLIMPIA FORLI’ 2-0

Tabellino
Risultato finale 2-0

Dogana – All’Ezio Conti di dogana si presenta l’Olimpia Forlì, davanti le ragazze Sammarinesi che cercano il riscatto dopo la sconfitta con il Parma della scorsa domenica.

La partita è molto tattica, le squadre si conoscono ma si studiano nella prima fase della partita.

Al 12esimo si rompono gli indugi, quando Ilenia Rossi ci prova ma il tiro finisce fuori.

Un minuto più tardi Agnese Emiliani, sulla destra, si presenta davanti a Jessica Guidi che la ipnotizza ed infatti la conclusione è facile preda del portiere sammarinese.

Al minuto 23 bel contropiede Sammarinese che frutta solo un calcio d’angolo. Al 25esimo Yesica Menin assiste Fulvia Dulbecco che di sinistro prova la conclusione ma Annalisa Bagnari smanaccia in angolo.

Al 32esimo Stefania Ghinassi ci prova da 25 metri con un gran tiro, ma Jessica Guidi risponde con una grande parata.

Forcing delle biancoazzurre, al 35esimo Valeria Canini tira a lato, al 38esimo Ilenia Rossi, in gran spolvero, colpisce la traversa. Sempre Valeria Canini, al 40esimo, si incunea nella difesa avversaria ma davanti al portiere tira alto.

Sul finire della prima frazione Chiara Sughi mette i brividi con un gran tiro che finisce di poco a lato.

Il secondo tempo inizia con la formazione del Titano all’attacco. Valeria Canini, al 48esimo, prova la conclusione a giro ma Annalisa Bagnari si esalta e compie una bellissima parata. Le forlivesi prendono coraggio, infatti Martina Agatensi al 56esimo, conclude di poco a lato.

Al minuto 62 ancora una volta Ilenia Rossi ci prova da dentro l’area di rigore ma il portiere romagnolo salva il risultato mettendo la palla in angolo. Sul corner Sara Franchi colpisce di testa ma fuori.

Al 67′ Nicole Micciarelli (che in serata ha raggiunto il C.P.O. Acqua Acetosa in Roma per lo stage con la Nazionale Italiana Under 17) apre per Fulvia Dulbecco che dalla destra scavalca il portiere forlivese mettendo a segno la prima rete del match.

Risposta dell’Olimpia arriva un minuto più tardi con Stefania Ghinassi che si fa parare il tiro.

Al 70esimo Nicole Micciarelli colpisce il palo.

Al minuto 74 Laura Albonetti trattiene Agnese Emiliani in area di rigore. Giallo e rigore, che Martina Agatensi stampa sul palo.

Sul finale solo occasioni sammarinesi con Yesica Menin e Fulvia Dulbecco che non portano al gol della sicurezza.

Allo scadere, la neo entrata Silvia Casali, sfrutta con destrezza la respinta corta di Annalisa Bagnari per realizzare il 2 a 0 finale.

La prossima domenica la Fed. Sammarinese (ultima giornata del girone di andata) osserverà il turno di riposo.

L’attività riprenderà il 17 gennaio con la prima giornata delle semifinali di Coppa Emilia.

DSC_5300 DSC_5322-il-capitano-Sara-Franchi DSC_5373-Valeria-Canini-in-azione DSC_5496-l'innarestabile--Yessica-Menin DSC_5748-il-difensore-Magda-Nicolini